Il Commento

E' più facile essere felici che liberi

2 settembre 2023

Lo scandaloso ..mondo al contrario

la tempesta perfetta di questo agosto 2023 si chiama Roberto Vannacci , giovane generale di divisione a 2 stelle ma sempre in prima linea nelle missioni più ad alto rischio e il 10 agosto, giorno di San Lorenzo ha dato il via a quella più rischiosa di sempre, pubblicando in proprio "il mondo al contrario" 375 pagine esplosive di tradizionale buon senso, salite subito al top delle vendite di Amazon! L' esplosione editoriale e nell opinione pubblica è stata devastante mettendo a nudo tutte le incoerenze e ipocrisie dei molti opinionisti e scatenando la caccia al possibile vero obiettivo dell' alto e pluridecorato graduato : motivi ricercati guradandosi narcisisticamente allo specchio invece che leggere il libro ! Infatti nel mondo al contrario tutti ne parlano, in un modo o nell altro e senza vergogna ci mettono anche la faccia ma pochissimi lo hanno letto al massimo qualche stralcio e per i big del pensiero probabilmente stralciate dalla segretaria ! Come finirà l attacco sferrato da Vannacci al pensiero unico, al politically correct, alla cancell culture, al gender con tutte le su inclinature ecc ? Ho ordinato il libro appena uscito tanto avevo sentito mio quel titolo "Il mondo al contrario ", non mi importava chi l' avesse scritto il titolo era troppo promettente e i clamori ancora lontani Personalmente dopo aver letto tutte le pagine del libro con attenzione ( e la foto del mio libro messa in copertina di questo n. di settembre ne è testimone) sono stata confermata nel mio istinto .Ho dedicato alla lettura i giorni di ferragosto e mi sono sentita in ottima compagnia pur non concordando su tutto . Il linguaggio schietto e senza preoccupazioni letterarie mi ha convinto particolarmente era chiaramente lo sfogo di una persona che conosce il mondo e forse quello più sostanzialmente sconosciuto , che aveva bisogno di un confronto fra persone comuni quelle che svolgono le loro mansioni , lavoro ,professioni nel semplice rispetto del compito dato ....l'ossatura del testo oltre ai ragionamenti logici e sensati con quache punta di insofferenza, lo scrittore è pur sempre uomo d'azione, comprende anche spunti e notizie insolite e interessanti .......Una cosa è certa di questi tempi al contrario il buon senso non può essere che scandalo ! Ma rincuora che ci siano anche uomini così a notra difesa ......peccato che non lo siano tutti sopratutto in via XX settembre !

 

12 giugno 2023

30 anni di storia ! commento doveroso

Non sono mai stata un entusiasta di Silvio Berlusconi, perchè la sua discesa in campo significava la profonda crisi della nostra fragile democrazia e Repubblica ! Significava un fallimento della politica del resto mai stata particolarmente brillante fin dall' Unità d' Italia, salvo qualche punte. Le genti italiane sono indifferenti a un sano impegno politico sia come elettori che eletti ! E'un dato storico. Con mani pulite viene distrutto un decennio politico che aveva cercato, con qualche successo, di suscitare interessi concreti allo sviluppo della partecipazione pubblica e a dare senso e voce all immaginare un paese pronto a vivere positivamente la propria contemporaneità lavorando ad un futuro tutt'altro che marginale sia nel proprio continente che nel mondo !!! E' stato solo un sogno che ci ha inoltrato nella realtà di un incubo : decisamente più poveri, decisamente marginali , decisamente sfruttati e bassolutamente inebetiti ......ma tutto questo sembra piacere alla fluida maggioranza di noi italiani......ovunque si collochi !

3 gennaio 2023

Benedetto XVI è giunto nelle vigne del Signore

«Ho voluto chiamarmi Benedetto XVI per riallacciarmi idealmente al venerato pontefice Benedetto XV, che ha guidato la Chiesa in un periodo travagliato a causa del primo conflitto mondiale. Fu coraggioso e autentico profeta di pace e si adoperò con strenuo coraggio dapprima per evitare il dramma della guerra e poi per limitarne le conseguenze nefaste. Sulle sue orme desidero porre il mio ministero a servizio della riconciliazione e dell'armonia tra gli uomini e i popoli, profondamente convinto che il grande bene della pace è innanzitutto dono di Dio, dono purtroppo fragile e prezioso da invocare, tutelare e costruire giorno dopo giorno con l'apporto di tutti.»«Il nome Benedetto evoca, inoltre, la straordinaria figura del grande "Patriarca del monachesimo occidentale", san Benedetto da Norcia, compatrono d'Europa insieme ai santi Cirillo e Metodio e le sante donne Brigida di Svezia, Caterina da Siena ed Edith Stein. La progressiva espansione dell'ordine benedettino da lui fondato ha esercitato un influsso enorme nella diffusione del cristianesimo in tutto il continente. San Benedetto è perciò molto venerato anche in Germania e, in particolare, nella Baviera, la mia terra d'origine; costituisce un fondamentale punto di riferimento per l'unità dell'Europa e un forte richiamo alle irrinunciabili radici cristiane della sua cultura e della sua civiltà.»

Con queste parole Papa Benedetto XVI dava avvio al suo Pontificato il 19 aprile 2005! Benedetto credeva nell'Europa con salde radici cristiane, nella dottrina della fede anche quando è dura o scomoda da accettare. Riposa in pace Papa BenedettoXVI, resterai nei nostri cuori e prega per noi, per la nostra comunità che ne ha molto bisogno.

Nessuno,con l'annuncio della morte, ha menzionato la scelta di Ratzinger sul nome da portare come discendente di Pietro, ma in questa scelta sta tutto il suo pontificato e riflettere su questo può aiutare a capire meglio quanto è avvenuto nella Chiesa in questi ultimi anni anomali. Anni incredeibilmente segnati da due Papi. L'indirizzo di Ratzingher era chiaro proprio dalla scelta del nome che riportava volutamente al sofferto magistero di Benedetto XV ma anche al Santo protettore d'Europa! L'Europa cristiana era al centro del suo pensiero E come Benedetto XV ha cercato di fermare la grande guerra attraverso l'unione dei cattolici così Benedetto XVI ha cercato di arginare la deriva agnostica. In effetti ci sono alcune singolari assonanze di tempo con il Dalla Chiesa (Benedetto XV): la morte avvenuta ad un secolo di distanza nello stesso anno 22; la durata del pontificato di 8 anni........La scelta del nome che riportava al Papa della grande guerra che tanto si battè per la pace fra i popoli Questo era un grande progetto spirituale e politico che si prefiggeva di salvaguardare se non di capovolgere la china materialista non solo del continente,che come denunciato da Vladimir Bukowsky nel 2000 sarebbe diventato un nuovo Soviet, ma anche della Chiesa. La perdita graduale di spiritualita e di trascendenza sta inaridendo la fede Cristiana e la sua Chiesa così di riflesso l'intero continente europeo e la sua cultura.Cultura che gli aveva permesso di essere leadership mondiale! In nessun "coccodrillo" ad ora ho letto alcun riferimento alla scelta del nome così fondamentale per l' azione del Papa. Il nome scelto segna gli intenti e li determina ! Papa Ratzinger è statro fermato e siamo nel pieno disastro!

4 Novembre 2022

La marcia su Roma

Grazie al movimento futurista la cultura italiana era all’avanguardia come lo era nel cinema. Re Vittorio Emanuele III? Da rivalutare…”
Cento anni da quella fatidica ultima settimana dell’ottobre del 1922. Giorni che avrebbero cambiato la storia d’Italia. La mia riflessione su quegli eventi storici e il rapporto con la nostra contemporaneità viene rimarcata dall’osservare singolari coincidenze. Coincidenze che nulla vogliono presagire né argomentare ma che certamente non si possono trascurare anche se, forse, solo per sfizio.

Il 30 ottobre 1922 il Re incarica Benito Mussolini, il più giovane Presidente del Consiglio dei ministri italiano. Il 25 ottobre 2022 il Capo dello Stato incarica Giorgia Meloni, la prima donna Presidente del Consiglio dei ministri italiano.

Due incarichi da primato con la stessa iniziale M e ambedue di destra e ambedue dopo due anni tribolati e di governi instabili. Ma altro non c’è! Se sappiamo quasi tutto della M targata 1922, della seconda targata 2022 nulla è dato, se non l’attesa.

Proviamo a smitizzare un mito, che ha servito in egual misura, prima e dopo, a destra e a manca, per raggiungere i propri scopi politici e ritorniamo alla realtà non senza un pizzico di teatralità. La marcia su Roma fu il capolavoro del giovane e ardito Benito Mussolini.

Mussolini giocò con sapienza le carte che aveva in mano con quella sicura e audace determinazione che solo i trentenni si possono permettere. Mussolini era un uomo attento ai tempi che mutavano, un uomo che sapeva coglierne i bagliori. Era stato interventista e aveva partecipato alla Grande Guerra. Una guerra vinta sul campo ma non al tavolo di Pace di Versailles. Una guerra vinta ma non senza pesantissime conseguenze economiche nel paese.

L’Italia era stanca di incertezze e di governi instabili e inetti, testimone Versailles. Incapaci di affrontare le nuove sfide del secolo incombente dove dal 15 al 18 tutto era stato travolto con la fine di vecchi imperi e l’affacciarsi di nuovi ceti sociali mentre l’economia galoppava verso il futuro.

Dall’inizio secolo la cultura italiana con il movimento futurista era già all’avanguardia come lo era nell’industria cinematografica, ben 21 case cinematografiche a Torino prima ancora che a Hollywood. E dove la cultura è avanguardia così anche altri settori lo sono di conseguenza: dall’industria pesante a quella manifatturiera.
Dal giornalismo alla divisa con l’esperienza sul campo della guerra Mussolini si fa interprete del mondo ormai diverso che vuole guardare al futuro con nuove modalità ed occhi. Ed è con gli “arditi” delle unità d’assalto che sfida il futuro, dalle mostrine alle camicie, il nero è “il colore della morte che infutura la vita simbolo della nostra disperazione e della nostra ferocia”; romanticismo e futurismo teatralmente intrecciati e proprio la teatralità sembra essere il filo conduttore di quella fine ottobre di un secolo fa.

Un disegno da grande opera lirica o colossal quello che avrebbe portato, non alla violenta presa di potere sapientemente ventilata, ma all’incarico del Re di formare il nuovo governo al giovane deputato fascista. Arrivato in parlamento nel 1921 con 35 camerati in un’alleanza denominata Blocchi Nazionali (una sorta di cdx ante litteram) che comprendeva oltre ai Fasci da Combattimento, i Liberali Giolittiani e l’Associazione Nazionalista Italiana in totale 107 parlamentari.

Dopo 22 mesi in cui si sono succeduti ben 4 governi – Giolitti, Bonomi, Facta, Facta – i tempi erano ormai maturi per un incarico che superasse le incertezze politiche e le rivolte che dilaniavano il paese. Sul teatro politico Mussolini avviò la sua regia e organizzò le sue masse di comparse e cori. Le camicie nere sempre più numerose, soprattutto di reduci e contadini, in un Italia stanca di disordini e scioperi inconcludenti, vennero radunate in più punti della nazione soprattutto nel centro sud con i riferimenti certi di Napoli e Perugia. A Napoli il 24 ottobre in piazza del Plebiscito, da sempre punto convergente di rivolte e proteste, si radunarono 40mila camicie nere e forse arrivarono a 60mila.

Mussolini a Napoli si appellò alle sue masse e poi concluse la sua serata al Teatro San Carlo dove si rappresentava, sotto la direzione dello stesso Pietro Mascagni, “Il piccolo Marat”, una delle sue opere così dette “politiche”. Opera che aveva debuttato con grande successo al Costanzo di Roma l’anno prima quasi dimenticata dall’avvento della Repubblica, ritenuta troppo fascista, per fortuna non così all’estero, Pina Bausch famosa coreografa ne ha tratto un balletto.

Dopo la splendida serata all’Opera, Mussolini riparte in treno per Milano con una sola breve sosta a Roma per un rilevante breve incontro con il Gran Maestro della massoneria. Mentre Mussolini a Milano lavora al suo disegno, a Roma il governo Facta tenta di avviare lo Stato di Assedio, ma il Re al fine, dopo un primo assenso di massima, non lo firma.

Cosa ha spinto il Re a questa decisione?
Credo le ragioni siano molteplici, sia politiche che familiari.

Dopo un secolo, forse sarebbe bene ridare a Vittorio Emanuele III una statura diversa evitando di dedurla solo dalla sua fisicità. In 20 anni di regno ha rispettato democraticamente un parlamento perennemente instabile e indeciso su tutto fino alla guerra dove solo Lui alfine ha deciso per l’alleanza vincente e forse se a Versailles fosse andato lui le cose sarebbero state meno peggio se non migliori.

Ma con i se non si fa la storia.

Dunque, dopo il disastro e umiliazione di Versailles, in un Regno con focolai di rivolta ovunque, un Parlamento che non riusciva ad esprimere se non fugaci capi di governo; coi bagliori della rivoluzione russa e la tragica fine della famiglia Romanov e la nascita l’anno prima in Italia di un partito comunista e già presene nel nuovo in parlamento; un esercito non proprio così certo a detta dei suoi stessi generali, soprattutto dopo gli avvenimenti di Fiume con l’avventura dannunziana; la considerazione che in famiglia sia la Regina Madre Margherita, sia il cugino Duca d’Aosta, Emanuele Filiberto simpatizzavano per i Fasci. Tutte considerazioni consone ad evitare lo stato d’assedio e il rischio di una rivoluzione cruenta e guerra civile. Nel mentre il 28 ottobre migliaia di camice nere arrivavano a Roma. Così il Re non firmò e Facta si dimise.

Mussolini a Milano trattava con i partiti dell’area governativa per costituire un governo di coalizione. Non a caso il giorno della marcia su Roma il futuro Duce era a Milano per definire gli ultimi accordi. E la sera, in attesa degli eventi sperati, andò al Teatro Manzoni a vedere una commedia di Ferenc Molnàr, autore del romanzo “I ragazzi della via Pal”. L’atteso telegramma del Re con la convocazione a Roma arrivò puntuale per formare il nuovo governo e la lista dei ministri già pronta e concordata con tutte le forze politiche per un governo di larghe intese. Le intese non comprendevano i socialisti e comunisti.

Personalità indiscusse della nostra cultura plaudirono il nuovo governo Mussolini, da Luigi Pirandello, Giuseppe Ungaretti, Filippo Tommaso Marinetti a Guglielmo Marconi e molti del mondo accademico.

Calò il sipario sull’ultima settimana dell’ottobre 1922 e calò con una sorta di “marcia trionfale” di verdiana memoria con una sfilata di camicie nere alla presenza del Re!

All is well that ends well!
Con gli occhi smaliziati che il teatro ci permette possiamo riguardare la nostra storia senza pregiudizi né ideologie e coglierne i valori autentici dell’esperienza, affrontando il futuro più saldi agguerriti e consentitemi “arditi”.

Pubblicato su"Il Tazebao"

 

22 ottobre 22

Governo, la selva oscura 2

Ecco, il nuovo governo ha visto la luce oggi annunciato dal Presidente del Consiglio incaricato,la prima donna ad assumere questo incarico dalla nascita della nazione italiana. Giorgia Meloni ! Romana doc puntigliosa e determinata in politica fin da ragazzetta ! Sinceramente il fatto che sia una donna ad essersi conquistata questa tremenda responsabilità non mi emoziona ne mi esalta più che tanto così come la sua politica che ad ora mi sembra più d'effetto che di sostanza ! Una volta si diceva che quando una nazione è allo stremo ci vuole una Giovanna d'Arco! Forse nel caso nostro è proprio così! Ma la composizione di questo governo che ha visto la luce addì 21 ottobre 2022 sembra che di luce ne darà poca e ci lascerà ancora nella selva oscura e nei grovigli irrisolti. Un governo con troppi ministeri con strane deleghe opportunamente creati sembra per accontentare il più possibile, ma non è incoraggiante che si lasciano fuori persone particolarmente capaci e con obiettivi legislativi già impotti a favorire tutti i cittadini, come Armando Siri ma si premia l 'oppurtonismo di un Valditara o la non specchiata Santanché!? Cmq un commento sui ministri lo farò prossimamente !

20 settembre 2022

La selva oscura

Fra pochi giorni andremo a votare con l'anticipo di qualche mese sulla scadenza naturale.Andiamo a votare dopo quasi 3 anni di totale insensatezza criminale da parte della maggioranza dei politici(governo e parlamento),amministratori e funzionariato di stato. Oggi ci ritroviamo nella selva oscura con una sanità e istruzione distrutte, una società ed econamia a pezzi e un paese trascinato a partecipare ad una guerra assurda e giustamente rifiutata dai più ! In questa situazione buia e ingarbugliata dove è quasi impossibile vederci chiaro come fossimo in una selva oscura dove improvvisi barlumi di luce ti celano i pericoli e ti illudono sulla possibile uscita e salvezza ! Bene in questa selva oscura siamo chiamati al voto ! E qui dovremo avere molto coraggio e non esitare a votare perchè il voto è pur sempre una possibile strada per uscire dal buio e districarci nella selva per arrivare alla luce .E al voto ci deve andare soprattutto chi ha avuto la forza di resistere alla follia collettiva e a non farsi travolgere dall 'onda d'urto dei media e da tutte le false notizie propagate senza ritegno .Certo la scelta non è facile e ce lo ha insegnato il Divino Poeta quanto sia periglioso e lungo il percoso per uscire dalla selva oscura, si può anche essere costretti ad attrasversare l'inferno! Non ho e non voglio dare consigli per il voto ma solo di votare secondo coscienza e non per opportunismo seguendo magari sondaggi vari . Possiamo scegliere fra parlamentari che hanno saputo andare controcorrente senza cedere ad obblighi , difendendo il diritto di tutti per una libera scelta per la propria salute e per il lavoro, una scelta saggia che darebbe peso al coraggio e maggiore autorità e sicurezza per il futuro oppure scommettere su le nuove personalità emerse in questi anni di lotta nella difesa della salute e lavoro, una sfida forse salutare per tutti . Auguriamoci lunedì 26 di ritrovarci fuori dalla oscurità . ma anche pronti a continuare la ricerca della luce.

 

3 agosto 2022

Le sfide / 2

Ora la grande sfida politica :ELEZIONI ! Finalmente la tanto sospirata parola magica è arrivata! questa è la prima grande sfida che ci aspetta alle soglie dell 'autunno ! Il problema è che sarà un casino ! anzi lo è già dato che nessuno sembra preparato convenientemente all 'evento e soprattutto chi da due anni e più lo invoca . I grup di cittadini che hanno contestato tutte le decisioni folli e liberticide del secondo governo Conte e poi di quello ancor peggiore di Draghi sembrano in stato confusionale e non sono riusciti a trovare un accordo per andare tutti insieme e fare "testuggine" come i legionari romani .Infatti questa cmq è la prima sfida che non sortirà con una maggioranza seria per fare un governo e la testuggine poteva sbaraccare le forze parlamentari uscenti maggioranza e l'apparente opposizione (sempre troppo timorosa di apparire fascista ) per poi tornare al voto con risultati di forte rinnovamento, un rinnovamento che sancisse la libertà come collante di una società sana . Purtroppo ha prevalso la miopia narcisistica e l incapacitùà di saper guardare con lungimiranza, d'altronde l 'ultimo che la fatto è stato condannato a morte ! Ora la sfida per noi elettori non è facile , ma in primis è di andare a votare cmq e non lasciarci prendere da pigrizia o il scetticismo di "tanto non cambia nulla" e poi di scegliere chi si è veramente battuto per il ragionare senza pregiudizi e la difesa ad oltranza della libertà di scelta nell ambito della propria salute ! le formazioni ribelli a cui tutti dovremmo dare la firma per partecipare (anche a dispetto delle continue asticelle del innominabile ministro degli interni !) e poter dare una scelta a quei cittadini traditi nel lavoro e nella salute da un indicibile parlamento, che credono ancora nel proprio Paese !

4 luglio 2022

Le sfide

E' stato presentato ma Firenze il primo numero del semestrale -Le sfide- edito dalla Fondazione Craxi, una rivista di geopolitica molto interessante e con collaboratori di tutto rispetto. Questo titolo della pubblicazione, mi ha fatto riflettere che dal 2020 siamo sotto Sfida ! Qualcuno ha gettato il guanto all 'umanità intera ma la maggioranza non si è accorta della sfida a cui è stata chiamata, una sfida che può essere all 'ultimo sangue! Vivere o morire ! La sfida più grande per molti di noi è alla stupidità di troppa gente ! Stupidità che ha visto accettare il termine di pandemia per una patologia la cui infezione non è arrivata a colpire il 10 % della popolazione globale e nei suoi momenti di picco !Patologia, come più volte ho rammentato, curabilissima con scienza e coscienza come qui testimoniato anche da un nobel della virologia come Montagnier ma il panico fra i più non si placa ! Non portare la mscherina è una sfida non semplice dimostrazione di sano buon senso ! la sfida alla stupidità è quella più difficile ! La sfida a ragionare sul cambiamento climatico o meglio alla bufala di tale cambiamento dovuto alle attività umane e per cui in suo nome si stanno perpetrando provvedimenti che saranno l''impoverimento di intere popolazioni a iniziare da quelle europee. La sfida a una nuova geografia politica ! La sfida per una nuova concezione di politica democratica ! e infine la grande sfida per un ripristino morale e spirituale che sappia discernere fra diritti appropriati e non ! La sfida a riavere un futuro di fede che dalla terra sappia guardare e guadagnare il cielo !

3 giugno 2022

Referendum

Domenica 12 giugno 2022 si voterà su qualche riformicchia della "Giustizia", ma come si dice"meglio che niente"soprattutto per 3 dei 5 quesiti ! Il EFERENDUM, massima istituzione democratica perchè chiama ogni singolo cittadino ad esprimersi direttamente su un quesito senza dare delega a nessun rappresentante politico. Purtroppo la nostra costituzione, ossessionata da possibili derive autoritarie se non fasciste, ha previsto solo referendum abrogativi con quorum rinunciando a quelli propositivi e senza quorum (troppo pericolosi?) questo significa che la potenzialità democratica di questa istituzione viene limitata non poco perchè l abrogazione in realtà non fa testo in quanto la legge se abrogata deve tornare in Parlamento per essere riscritta e in Parlamento molto spesso nel rimetterci le mani modificano la volontà espressa dagli elettori. Successe con la legge elettorale maggioritaria votatissima e modificata da Mattarella con il famoso "matttarellum ".Con la responsabilità personale dei giudici su errate sentenze, votatissima con ampia maggioranza alla fine degli anni 80, ma modificata a favore dei giudici per cui si, si riconosco i danni al cittadino erroneamente giudicato, ma il danno lo paga lo Stato e quindi noi cittadini e non chi ha mal giudicato creando il danno! Ora ci ritroviamo un altra volta con i quesiti sulla giustizia:

-Legge Severino
-Separazione delle funzioni dei magistrati o separazione delle carriere
-Limitazione della custodia cautelare
-Consigli giudiziari
-Eliminazione delle liste di presentatori per l 'elezione dei togati nel CSM

Quesiti per i più, alieni, anche per come sono stati redatti nella scheda elettorale(qui sotto un esempio) pertanto è possibile un ampia astensione e il non raggiungimento del quorum ma l' esito del voto rimane cmq più sostanzioso di qualsiasi sondaggio nell'espressione del'opinione dei cittadini! Opinione con cui cmq bisogna fare conto! Della necessaria riforma della giustizia se ne parla fin dagli anni 70 ma non è mai stato possibile arrivare a una riforma reale che in primis portasse a velocizzarne il lavoro, come civiltà vorrebbe! Sono state fatte piccole modifiche che non hanno migliorato ma se mai il contrario. La casta della magistratura si è sempre opposta anche minacciando i legislatori. Personalmente ritengo che una seria riforma potrebbe essere attuata solo da un presidente direttamentec eletto che la portasse nel suo programma elettorale ! Qualunque esito ci darà il referendum è cmq importante votarlo e non far mancare il quorum!Con questo voto è possibile far conoscere al governo e al Capo dello Stato, il reale pensiero dei cittadini. Personalmente non ho firmato per il referendum conoscendone illusioni e limiti ma lo voterò perchè credo che mai come in questo triste momento il cittadino debba esplicare il suo diritto di voto e la volontà che non gli siano, magari con nuove nefaste e insane emergenze, sottratte le elezioni politiche del prossimo anno !

 

15 marzo 2022

Dal Covid all 'Ucraina

Mi soffermo unicamente per quanto riguarda l' Italia, il nostro paese. La questione di geopolitica internazionale la lascio ad altro commento benchè chiaramente anche l'Italia rientra nel quadro generale. Due anni di follia ed emergenza Covid e ora un anno di emergenza Ucraina, unico paese al mondo a dichiararla! Cosa sta succedendo a Roma ? Dove ci vuole portare Draghi nel silenzio del Quirinale ? A che pro ad un paese stremato e profondamente dissiociato dalla crisi sanitaria, economica e sociale, può servire un' emergenza di guerra per un paese con cui nemmeno confina ? Perchè con numerose piccol e medie imprese chiuse o fallite si destinano i famosi soldi del MES ad acquisto di armi destinate non alla nostra difesa ma a fomentare una guerra che non ci riguarda? Un paese in cui non abbiamo nemmeno una manciata di residenti ? mi chiedo se ci saranno mai risposte logiche o di qualche rafgionevolezza a tal proposito! Viviamo ormai prigionieri in un una sorta di prisma allucinogeno..dove tutto risulta deformato e sbilenco ......in una piéce del teatro dell assurdo ...forse un applauso ci sveglietrà dall' incubo ! ?

 

2 febbraio 2022

Il tringolo delle Bermude

La farsa istituzionale si è conclusa sabato 29 gennaio con la rielezione di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica. Dopo una settimana di ricatti incrociati che puzzano di zolfo o di stupidità dal cilindro viene estratto il conigliousurato che ipocritamente aveva dichiarato la sua assoluta indisponibilità! In compenso non è stato minimamente ascoltato ed esaudito il capo del governo che aveva sollecitato la propria disponibilità all'impegnativo incarico settennale ! nel frattempo fra una cosa e l altra, fra un ricatto e l altro è stato nominato alla presidenza della Consulta o Corte Costituzionale il famoso dottor sottile alias Giuiano Amato. A questo punto la disastrata Italia si trova con la conferma di un capo dello stato la cui verve democratica è assai dubbia gia noto per il mattarellum un riaggiustamento della amplissima volontà popolare attraverso un referendum per un sistema elettorale maggioritario secco, riaggiustamento che con la quota proporzionale del 25% ha di fatto salvato la vecchia nomenclatura politica e reso vana la riforma della classe politica, da ministro dell istruzione ha cancellato l'educazione civica nelle scuole voluta da Aldo Moro per un ridicolo risparmio non parliamo poi di questi ultimi anni covid dove ha firmato le disposizioni più antidemocratiche immaginabili ......senza contare il comportamento nel 2018 di fronte agli esiti elettorali di cui se nhje è sostanzialmente fregato pur di fare rientrare il suo partito sconfitto ampiamente dall elettorato! Con lui rimane capo del governo Mario Draghi un bancario al servizio della grande finanza con l' unico compito di killeraggio definitivo delle migliori forze italiane quelle piccole e medie imprese creative e dinamiche che hanno fronteggiato anche la mazzata economica dell euro moneta che ci ha penalizzato del 50% del patrimonio privato e pubblico.Dreghi continua a possedere la licenza di uccidere con Mattarella al Quirinale.Ciliegina sulla torta o meglio sulla tomba del popolo italiano ecco la nomina di Amato alla consulta con dichiarazioni come " per i non vaccinati ci vogliono campi apposiiti di rieducazione" del resto di amato ben conosciamo la disinvoltura piratesca che lo contradistingue con l' istituzione dell ISI sulla prima casa poi diventata IMU perchè era per lo stato una tassa incostituzionale , un vero furto per chi aveva già mutui pesanti su una casa non propria per non parlare poi del furto sui conti correnti del 6% fatto in una notte.........bene e con lui l'Italia istituzionale si chiude quel triangolo che per il popolo italiano sarà peggio di quello delle Bermude dove molta della popolazione sparirà o sarà risucchiata da un vortice nero! Questi tre personaggi Mattarella, Draghi e Amato al governo dell Italia sono il frutto di una pessima politica non si sa se più criminale o stupida .....una cosa è certa chi riuscirà a sopravvivere dovrà esigere l elezione diretta del capo dello stato !

1 Gennaio 2022

2022 anno senza Speranza !

Questo è l' augurio più sentito che ritengo di fare aichi mi segue e legge in queste poche e veloci ma sincerissime pagine di questo magazine ! Chiaramente l inadeguato ministro dell giacobina "salute pubblica" non è il solo responsabile del disastro e del genocidio mentale che si sta perpretando nel nostro digraziato pma ne rimane il simbolo più evidente ! Guardarlo e constatare che le teorie del Dr Lombroso sono molto pertinenti è tutt'uno ! Auguriamoci che questo 22 veda sparire Speranze e il suo CTS solo così potremo vivere in un paese risanato ma per un totale risanamento preghiamo con forza in un deciso intervento di San Giorgio !

 

18 ottobre 2021

TRIESTE o cara !!

Oggi è una bruttissima giornata per la repubblica italiana! Una giornata davvero impensabile dove si è visto una repressione violenta , con idranti e manganelli, contro cittadini inermi seduti a mano alzate, che chiedono unicamente il rispetto dei diritti costituzionali e l' abrogazione di un certificato sanitario inutile alla salute e che si rivela solo come un certificato discriminante per qualsiasi lavoratore e di sostanza razziale di sinistra memoria!Si sono sentite in questi giorni voci di vecchi socialisti invocare azioni ispirate a Bava Beccaris per reprimere la sacrosanta richiesta del rispetto della carta costituzionale e per sostenere una legge come quella del 1939 che costò il regno ai Savoia .A questo punto onestà vorrebbe che al Quirinale e a palazzo Chigi chiedessero pubblicamente scusa a Re Vittorio Emanuele III e ne riportassero la salma al Pantheon con tutti gli onori !! Stefano Pusser è un portuale di Trieste che guida la richiesta di abolizione del certificato verde er tutti i cittadini che lavorano ! Una persona semplice, padre di famiglia, che per una richiesta semplice e rispettosa della costituzione oggi è stato arrestato come uno dei peggiori criminali! ma i criminali siedono a Palazzo Chigi e guidati da un draghi stanno uccidendo nazione e democrazia. Gli Stefano Puzzer saranno i nuovi David ? !e la salvezza del nostro paese e della nostra libertà arriverà da trieste la città pù italiana di tutte !!??

 

6 agosto 2021

NO al green pass

Le fauci del drago non sono ancora sazie della nostra libertà, già per altro ridotta a brandelli, e con la nostra libertà anche quello che dovrebbe essere il suo sostegno e garanzia :LA COSTITUZIONE! Il green pass non nasce per garantire sicurezza e salute come vanno cianciando, infatti negare la libertà alle persone obbligandole ad avere una carta per svolgere normalissime funzioni di vita è negare loro la salute e non salvaguardarla. In molti questo DPCM ha suscitato la brutta sensazione di rivivere le leggi razziali del 1939 e in effetti come dare loro torto ? La persecuzione razziale degli ebrei e di altri è iniziata proprio così ghettizando chi non rientarva nella norma decisa dal governo. Ora i fuori norma sembrano essere le persone che rifiutano di prestarsi ad essere cavie per sperimentazioni mediche e sociali e che vengono additate come irresponsabili e loro comportamento impedirebbe la fine della pandemia.Il grave è che molti credono a questa letteratura e appoggiano queste costrizioni incostituzionali non rendendosi conto che potrebbero essere complici di un crimine .Sono in corso manifestazioni in ogni città e azioni legali contro il patentino verde dei vaccinati . Partecipare a questi movimenti per chiunque voglia essere veramente libero e voglia vivere in una società libera, è sostanziale !

15 giugno 2021

Vaccino o terminetor

I dati che via via emergono, riguardo ai cosidetti vaccini o meglio farmaci m-RNA, da tutto il mondo misti ai fatti di cronaca sono veramente sconcertanti e assolutamente allarmanti. Da questi dati sembra emergere con forza l' ipotesi aberrante che forze oscure stiano attuando il disegno di livellare le popolazioni ad iniziare da quelle più evolute e benestanti, quelle che hanno più da perdere: quei popoli che da generazioni cercano il raggiungimento del benessere assoluto anche a scapito della spiritualità e della fede, quella fede che pur ne è stata il sostegno e lo stimolo nella ricerca della felicità terrena. Ricerca che qualcuno l' ha messa nella propria costituzione! Ora queste società occidentali concentrate unicamente sul materialismo terreno hanno accantonato spiritualità e fede è perso il verto senso della vita! Il vitello d'oro contemporaneo è la scienza come se la scienza non possa essere fallace e perversa. Una pillola soluzione per ogni problema! Fin da piccoli un vaccino preventivo per ogni infezione che al 90% non prenderai mai ! Oggi l' offerta dell vaccino salvifico che ci ridarà la libertà perduta! La trappola scatta con l'illusione di riavere : la libertà di respirare senza bavaglio,la libertà di riabbracciare i vecchi genitori, gli amici, di viaggiare, di andare al mare a teatro a ballare ecc.....privazioni indotte dal temutissimo virus cinese , in verità limitatissimo nella sostanza epidemeca o pandemica avendo toccato meno del 10% della popolazione mondiale con morti nella media ma enfatizzate ad arte dei media e dal narcisismo di troppi medici ...la trappola è un vaccino sperimentale dagli effetti finalizzati a modificare i tempi di vita e a sterilizzare i più giovani onde rimediare all ormai ingestibile crescita umana ! Questo piano si sposa bene anche con l' enfatizzazzione data ai problemi climatici Greta docet ! a proposito non serve più?

 

12 marzo 2021

Vaccino, elisir di lunga vita ?!

Ma a che punto siamo ridotti dopo i confinamente e i cromatismi regionali a cui ci hanno costretto ?? Tutti pazzi per il vaccino ritenuto liberatorio e garanzia di non malattia ? ma veramente è la soluzione ? o invece lo sprofondamento completo in un vortice malsano da cui difficilmente potremo uscire? mai vista una richiesta così forsennata per qualche cosa di sconosciuto che entra nel tuo corpo, che nulla garantisce, di cui niente si sa o si capisce ! Una corsa a spintoni fra categorie che ricorda la famosa canzone di Enzo Jannacci "vengo anch'io ! No, tu no .....prima io.......davvero sconcertante e preoccupante ! Il vaccino inteso come una sorta di Sangrilà, chiave di vita eterna . Il virus Wuhan ha messo a nudo un mondo pavido e malato terrorizzato dalla stessa sua ombra .........per cui una qualsiasi pozione presentata dai molti Dulcamara diventa un potente elisir risolutivo........

12 febbraio 2021

.e lo chiamavan Draghi

Oggi si è formato il nuovo osannato governo Draghi.......perche mi è venuta subito in mente, dopo la lettura della composizione di governo, la ballata di Giorgio Gaber dedicata al Cerutti Gino, che lo chiamavan drago ...al bar del Giambellino ?? ...forse in realtà sotto la maschera di Mario Draghi c' è solo un Cerutti Gino !

1 gennaio 2021

2020 il grande imbroglio o la prima grande guerra del XXI sec.?

Riferirsi in poche righe ai fatti dell'anno appena concluso, il bisestile 2020, non è semplice ma vale il tentativo. E' stato l anno del grande imbroglio! L'anno di un virus di ceppo influenzale fatto passare per l'ira di D grazie all' OMS, a governi, media direttori sanitari in cerca di attenzione! L'anno della grande frode elettorale nel tempio della democrazia mondiale quegli USA che vogliono insegnarla al mondo! L'anno della pandemia ! Mai per altro dichiarata dall OMS, determinata dalla diffusione di un virus SARS di WuHan detto Covid 19 . La diffusione del virus si è manifestata a metà febbraio ed è stata subito rappresentata come contagiosissima con un horror show del Regime cinese da WuHan, con una città circondata da carri armati e con la visione di ospedali con migliaia di posti costruiti in un battibaleno con racconti di mangiatori di pipistrelli infettati e altro.Chiaro lo shock mondiale ! Voli sospesi per la Cina e dalla Cina .Notizie contraddittorie giuste per creare incertezza e timori .Poi da noi e in Europa i pazienti ZERO e da qui l'inizio della tela avvelenata come la camicia di Ercole! Ai primi di marzo l'inizio del confinamento e del terrore che sembrava solo italico ma poi ....coinvolto l'intero globo. Ma come possibile se le cifre non sono mai tornate? Se cifre e percentuali erano da contenuta patologia? se la maggioranza dei positivi non si ammala? Perchè terrorizzare la gente con la continua apertura dei TG, uguale ogni giorno, con il numero dei decessi giornalieri per altro mai dissimili a quelli degli anni precedenti ? Allora il perchè di tutto questo fuoco informativo per spaventare la gente chiusa in casa ?Impossibilitata ad assistere i propri cari qualsiasi patologia soffrissero impedendo funerali e cerimonie religiose? Bandendo la pietà e la carità dai luoghi di sofferenza ? Chiudendo le chiese alle cerimonie e impedendo il conforto spirituale anche a Pasqua impedendo la benedizione delle case quando ce n 'era più bisogno? Immergendo nel buio dello spirito tutto il mondo! Nei giorni di Pasqua 2020 è emerso con tutta la sua virulenza l'attacco del virus comunista e l acquiscenza della Chiesa è stata atroce ! Notizie e informazioni hanno iniziato ad accavallarsi e a filtrare nonostante le censure sui social e un'idea a formarsi almeno per me e ad oggi per niente smentita e se mai confermata. Il regime comunista cinese aveva un problema come fermare la rielezione di Trump, personaggio a loro scomodo per la sua azione politica ed economica tesa a limitarne potere ed espansione globale e mal avrebbero sopportato altri 4 anni di una politica che avrebbe potuto affermarsi anche per le future amministrazioni .Meglio agire senza esitazioni, proprio nell anno elettorale, anche perchè potevano contare su alleati non trascurabili nella stessa America dalle multinazionali ormai senza patria, ai re del web sempre affamati di nuova utenza e la Cina è estremamentea appetibile, ai filantropi con smanie di stravagante salvezza palnetaria senza contare un partito democratico mai rassegnato alla presidenza Trump.Tutta gente nemica di "Americha The First"!Cosa meglio di un attacco di guerra batteriologica per creare confusione nel campo nemico e enfantizzata da media e sanità globale ignorante o corrotta ? E così nasce il WuHan con poche migliaia $ di laboratorio più naturalmente qualche milione per tangenti, cmq tutto in economia rispetto a una guerra tradizionale, si sconvolge il mondo e si sconfigge il nemico ! La confusione planetaria consente anche di sconvolgere il sistema elettorale americano che con tutte le sue precauzioni procedurali finisce di essere più manipolabile di altri e permettere brogli su vasta scala tanto da far passare il candidato democratico : l' usurato e scialbo Biden ! Chapeau al regime cinese che ha saputo giocare un ottima partita guadagnando su due fronti quello politico sia interno facendo un po di pulizia che esterno sgombrando uno scomodo avversario e sopratutto economico.Con questa mossa la rrepubblica cinese rimane l' unica economia al galoppo mentrele altre sono ferme su stolti confinamenti obbligati !Il 2020 è passato ora cerchiamo di aprire le menti e di produrre sani anticorpi non al fantasma del wuhan ma al comunismo cinese mai morto e mai cambiato solo ha tolto la tuta blu e per meglio imbrogliarci ha indossato qualche colorata piuma di struzzo. La Repubblica polpolare Cinese va combattuta e bandita !Guerra al made in China !

 

 

 

 

18 settembre 2020

OLTRE IL NO LA PROPOSTA


Anche se domenica vincessero i SI al referendum, i NO che all’inizio sembravano numericamente trascurabili stanno crescendo come un fiume in piena raccogliendo consensi in ogni settore politico. IO VOTERO' CONVINTAMENTE "NO" perché non ci vuole molto a capire che i risparmi dal “taglio” dei parlamentari sono minimi (96 centesimi l’anno per ogni italiano!), i rischi per la democrazia molti e che soprattutto la Costituzione non si cambia “a spot” ma in modo ragionato e complessivo.
Siccome - però - in Italia conta soprattutto la demagogia, ecco i vari Di Maio che spuntano da ogni angolo dei teleschermi alla faccia della “par condicio” (Garante, dove sei ??) a sparlare facilmente (e giustamente) di quella “Casta” di cui però proprio loro sono esempio visibile. Falliti paparaquà che – da Di Maio all’Azzolina - senza arte né parte ma solo grazie proprio alla demagogia sono saliti nell’empireo del potere e lì vogliono restare.
Competenze? Capacità? Linee strategiche? Ma per favore…
MA NON BASTA VOTARE NO e lo sottolineo soprattutto a quel centro-destra dove la “base” ha dimostrato di vederci più lungo dei leader (che infatti hanno trasformato il loro iniziale SI in un NI, fiutando l’umore della gente) comprendendo che la vittoria del NO sarebbe anche l’unica decisiva spallata per la cacciata – finalmente - di Conte e Zingaretti.
Ma soprattutto è ora (anzi, siamo già in ritardo di anni) che finalmente si abbia il coraggio di studiare e discutere una proposta per riscrivere “tutta” la Costituzione indirizzandola per avere un’Italia presidenzialista e rappresentativa.
Un’Italia delle responsabilità, delle elezioni dirette, dove chi viene eletto debba quindi personalmente rispondere e non sempre “delegare”. Un’Italia dove appare superato il concetto di essere “Una repubblica fondata sul lavoro” visto che lavorano circa solo il 34% degli italiani e gli altri no, a vario titolo e per vari motivi. Ricordo che in parlamento è depositata dal 2007 una proposta di legge su iniziativa dei Comitati delle libertà per cambiare la parola "lavoro" con "Libertà"! *
Vorrei un’Italia dove la Giustizia sia apolitica per legge e soprattutto per forma mentale e quindi garante per tutti, dove i Giudici facciano il loro mestiere e non entrino (o rientrino) in politica. Separazione delle carriere e dei poteri con un Presidente finalmente eletto dal popolo che possa governare con autorevolezza e poi essere democraticamente valutato!

*In queste pagine si trovano tutte le informazioni nella rubrica -Iniziative-

15 maggio 2020

2020: l' era dell'inganno !

Fin dal'inizio di questa follia pandemica mondiale volevo affidare a queste pagine il mio pensiero. Un pensiero d'inquieti dubbi. Lo faccio ora perchè quanto ho pensato fin da subito mi sembrava troppo azzardato e incredibile. Ma l'istinto raramente commette errori. Oggi i dati emersi via via, nel trimestre, confortano il mio istinto: ci troviamo di fronte a un grande inganno, una colossale e criminale truffa di stampo geopolitico. Perché e come nasce l'inganno o imbroglio planetario ? Qui riprendo dal discorso lasciato aperto qui sotto al -coronavirus 2- aggiungendo tessere al puzzle che terminerà a mio avviso il 3 novembre con le elezioni americane ."America First Again" non è piace a nessuno tranne che agli elettori di Trump e forse a qualche governo patriota o sovranista sparso nel mondo ...America First Again non vuole dominare il mondo esportando democrazia ma vuol recuperare una leadership interna ispirata ai valori dei padri fondatori.Trump sarà grezzo ma ha capito le esigenze più profonde del proprio paese e il paese ricambia. Ma c'è un paese che non ricambia affatto e che detesta i suoi elettori e lo avversa in tutti i modi ..senza successo. Sarà grzzo ma ottiene sucessi inaspettati come riappacificare le due Coree, non farsi intimidire dal Iran anzi ....Nel frattempo la Cina si trova a dover fronteggiare i problemi dei dazi e con un surplus produttivo, ma non solo, anche problemi di ribellioni interne (Hong Kong) e il regime non può stare inerte anche perchè gli accordi con l'Europa attraverso la via della seta presentano non poche incertezze considerando il passaggio vicino alla cristianissima Russia. Inoltre la grande speculazione legata al clima e ai suoi cambiamenti attribuiti al' uomo e non agli ovvi e naturali cambiamenti nella galassia,

 

15 Marzo 2020

Domenica delle Palme

Stamane io e mia figlia con un fascio di ulivi siamo andate alla nostra parrocchia che è una Basilica per benedire con il foglietto di autobenedizione distribuito dalla Curia i nostri rami nella chiesa davanti ad un altare. Porta chiusa,ma ieri aperta.Ma abbiame preferito recitare il tutto davanti alla Casa di Dio piuttosto che nelle nostre case dove non avremmo potuto farlo insieme. Detto fatto al termine vediamo che si accosta una volante al loggiato della basilica uno dei due poliziotti ci ha chiesto dove avevamo preso l ulivo .Prontamente gli abbiamo risposto se volevano uno dei nostri rami gia da noi benedetti .Un grande sorriso ha illuminato il viso dei due agenti che con gioia commossa e con la mano sul cuore recitando una preghiera hanno preso in rametto ! È stato un momento di vera grandissima emozione, presente anche un altro fedele deluso delle porte chiuse con il suo ramo di ulivo da benedire a lui abbiamo dato il nostro foglietto di autobenedizione che ha subito recitato anche lui.
Mi domando e ho scritto alla Curia in tal senso, perché non abbiano provveduto a benedire gli ulivi e a portarli alle postazioni di polizia e carabinieri .Forse hanno provveduto solo per gli ospedali ? Spero di si.

Coronavirus 2

Dal 11 di marzo lo stato ci vuole a casa, possiamo uscire solo con un ' autocertificazione! regime di guerra e occupazione ! cosa ci sta succedendo ? vediamo dmettere in campo le varie tessere del puzzle in questo bisestile 2020 : 2015/17 Bill Gates in due occasioni annuncia in una conferenza che è prevista una pandemia tipo spagnola in questo nuovo secolo con circa 30 milioni di morti, la Fondazione di Bill e Melinda Gates ha partecipazioni nell 'industria e ricerca farmaceutica che si dedica sopratutto ai vaccini, caso ? 2016 Soros annuncia che avremo presto una crisi finanziaria mondiale come nel 2008 se l'annuncia è probabile la sfrutti .Trump contrariamente al previsto vince la presidenza e inizia ad applicare la sua politica America Firts Again, funziona !cala la disoccupazione, la borsa sale, niente nuove guerre, l'immigrazione illegale cala, difesa del prodotto nazionale, dazi alla Cina ! nessuna crisi finanziaria all 'orizzonte se l'America tira, se mantiene una pacifica politca estera tesa più al commercio che alle armi .Il Presidente vince tutte le sfide e certamente vincerà il secondo mandato. Nessuna crisi all 'orizzonte . tutto questo preoccupa i globalisti di Davos .E così compare Greta dalla Svezia ragazzetta autistica con la fissa del clima viene pompata a misura in tutti gli angoli del mondo e sopratutto in USA per dar fastidio a Trump poco sensibile ai problemi climatici ma guarda caso la ragazza non viene portata ne in Cina ne in India stati potenti e emergenti grazie alla totale indifferenza nei confronti dei problemi ambientali ! ulteriori riflessioni nei prossimi giorni .

 

27 febbraio 2020

Coronavirus 1

Isteria mondiale per 90mila persone, su 7 miliardi, infettate dal coronavirus con meno del 3 % deceduto e con patologie pregresse, ha un senso ??? I numeri sono una verità ci dicono che panico e misure prese non hanno senso.Abbiamo superato altre situazioni simili come asiatica e sars senza prendere nessuno dei proveddimenti estremi di queste ore .Le notizie sull 'origine che mutano ogni giorno sono contradditorie e schizofreniche come la comunicazione per cui si passa dallla visione apocalittica a quella rassicurante ed è cmq difficile credere sia al una che all altra ipotesi ! Inoltre la politica complica ulteriormente le cose , nessuno è tranquillo e l'economia a picco! non si morirà di COVID19 ma di disperazione. Per dare un senso a tutto ecco alcuni punti : da circa tre anni gli analisti finanziari in primis Soros nel 2016 prevedevano per il 2018/19 una crisi finanziaria pari al 2007/8 che sarebbe scoppiata in Cina ma niente sembrava succedere e Bill Gates nel 15 e poi ancora nel 17 pronosticava una pandemia come la spagnola nel 1918 con la previsione di 30milioni di morti .Non dimentichiamo che la sua Fondazione ha vasti interessi nella farmaceutica e nella ricerca. .L'economia americana marciava grazie alla politica trumpiana e che piaccia o no l'America rimane ancora il primo riferimento per l'economia globale. La bolla prevista non arrivava e le scommesse speculative rischiavano ed ecco il virus "salvifico" da Wuhan nel centro della Cina sede di importanti centri di ricerca chimica e militare.L'America di Trump è tornata ad essere the first perchè ha scommesso su se stessa rigenerando lavoro e fiducia, facendo questo ha rotto equilibri economici a iniziare dalla Cina con un surplus produttivo che avrebbe dovuto sopportare dazi USA.

 

22 febbraio 2020

Carnevale

A carnevale ogni scherzo vale ! Matteo Renzi all'opera, infaticabile nel inventare nuovi copioni o meglio gag e nel manovrare il teatrino politicomediatico dal suo stentato 4%.....incredibile ma inseguendo un fantomatico rinascimento ci ritroviamo imbrigliati nella commedia del'arte con una vena di neorealismo, troppii attori presi dalla strada e aimeh.... privi di un qualsiasi talento.

19 gennaio 2020

Hammamet

Si celebrano quest'anno il 20 anni dalla scomparsa di Bettino Craxi ! La sinistra con i suoi intelletualoidi ha pensato di potersi lavare la coscienza dedicandogli un film scritto e diretto da Gianni Amelio"Hammamet" ! Ma come ripulire un luridume dopo 27 anni .....e senza olio di gomito? "Hammamet" è un film brutto, pessima sceneggiatura, un mix di fotografia banalmente irrisolto, attori svogliati se non mal diretti tranne che per il protagonista Favino! Ma lo sforzo dell'attore di somigliare in tutto e per tutto a Bettino Craxi nel suo apetto esteriore dalla voce ai gesti meticolosissimi alla fine ne esclude l'anima e lo trasforma solo in mascherone, perduto nel nulla estraneo ! Niente della personalita sofferta ma sempre dinamica e pugnace di un uomo col pensiero alla sua patria, si perduta, ma sempre nel cuore e nella mente di la dal mare ! Niente della sua reazione vitale e anche rabbiosa all' ingiustizia che lo vuole responsabile di tutto un sistema, dove hanno sguazzato tutti e continueranno a sguazzare dopo la sua scomparsa in maniera sempre più vistosa e sopratutto ci sguazza chi lo ha perseguito o meglio perseguitato! Un uomo come Craxi, solo la malattia lo ha potuto sconfiggere aiutando i suoi nemici, ma solo per il tempo breve del attualità e non certo della storia! Oggi si sa che le cosidette "mani pulite"hanno distrutto lo Stato, con scienza o inco-scienza ? questo è l'interrogativo da porsi e l'indagine giusta da fare ! Indagine politica, indagine artistica o scientifica? Tutte le strade che portino alla verità sono buone, la verità sulla sconfitta non solo di un uomo ma sopratttutto del suo amato paese, l'Italia ! Un paese che dal tempo del suo esilio cammina più storto di un gambero da quasi trent'anni ! Fra tutta la bibliografia uscita in questo ventennale la pubblicazione migliore, la più vera e ben scritta è certamente la spy story "Parigi-Hammamet" scritta dallo stesso Craxi nei giorni del esilio .Da leggere!

20 agosto 2019

Crisi

La crisi che si è conclusa oggi mette fine ad un contratto di governo che aveva fatto sperare il paese per i punti in esso compresi ,Uno dei punti focali, anche perchè l'unico teso a beneficiare tutti i cittadini e aziende italiane senza distinzioni, era la rivoluzione fiscale della Flat Tax 15% .
Già la composizione del governo dava per noi un segnale d'allarme in quanto l'ideatore della flat tax Sen Armando Siri non era indicato al ministero del economia ,come sarebbe stato bene ma ad altro ! questo era un segnale di strada in salita e di volontà di vanificare la riforma . Ad aprile con il pretestuoso e violento attacco a Siri , con accuse inventate e ribadite dal altra componente di governo e la pretesa di dimissioni ,richiesta fatta dallo stesso Conte , si è di fatto innestata la crisi, che fra alti e bassi si è conclusa oggi .Una crisi determinata dal non voler portare a termine l'impegno del contratto sul punto Flat Tax ! questa è la realtà . Il paese ha necessità assoluta di questa riforma .Una boccata di ossigeno che rischia di far morire tutti i parassiti che infestano il paese da anni e a cui si aggiungono quelli importati ed è per questo che in campo è stato messo di tutto : dalla stampa ostile e disinformativa dal ONU e le sue ong , alla fatiscente chiesa bergogliana ..tutto per contrastare una riforma banale nella sua semplicità ma forte proprio per questo e che noi Comitati sosterremo e richiederemo a qualsiasi governo si prospetti pur augurandoci che il presidente Mattarella abbia la coscienza di fare l'unica cosa pulita e giusta .chiudere la legislatura e mandarci tutti al voto ad ottobre !

 

Europa SI! ma quale ?

24 maggio 2019

Europa Si. Europa No. Più Europa. Ma quale Europa ? Una coa è certa questo è un voto importante e un voto da esprimere comunque . a un secolo dalla fine della Grande Guerra che ha visto la fine di imperi ci troviamo oggi a guardare un futuro incerto dove il nostro continente ormai da tempo ha perso la leadership politica mondiale e dove rischia di essere schiacciato dalle tre forze geopolitiche ora dominanti del pianeta: USA,Cina, Russia . Ancora si vagheggia su un' Unione Europea a misura di Stati Uniti , con un unica guida politica e un esercito ecc non considerando l'impossibilità di realizzare un simile progetto per molteplici ragioni dalle geopolitiche essendo un continente fisicamente non indipendente e dove il 50 % delle nazioni che lo compongono sono monarchie ....l'uscita del Inghilterra ne è quanto mai sintomatica. L'unione va totalmente ripensata con coraggio visonario, se necessario. Il fallimento della UE, così come impostata a Maastricht e poi a Lisbona, è palese. Se l'Europa non vuole finire ai margini mondiali deve recuperare l'identità e le tradizioni delle sue genti , deve recuperare l'anima che ha perso nel infelice ricerca di dare diritti a tutti . Il nuovo parlamento sarebbe bene fosse composto da membri che pensano al proprio paese senza timore o sudditanze dimostrando di essere fratelli si ma con reciproco rispetto. La speranza è nell'affermazione dei partiti sovranisti che soli possono riportare la barra a dritta del 'Unione del vecchio Continente, riformarla e ribilanciarla fra nord e sud. Bloccare lo snaturamento continentale limitando l'invasione africana e islamica. Occuparsi del benessere dei propri cittadini difendendone l 'identità. Solo così l'Europa potrà affrontare le sfide dei grandi blocchi mondiali.... ed esserne autorevolmente mediatrice dando valore alla sua posizione geopolitica . Votiamo e votiamo bene con un sano egoismo !

21 Aprile 2019

SIRIRESISTI

Eccoci la settimana di passione non finisce ! Armando Siri, il nostro uomo del anno 2018, è indagato per presunta corruzione ! Molto, molto presunta per la verità, ma sufficente per cercare di eliminare uno degli uomini megliori e più influenti del team di Salvini !Perchè lui e non altri? Vediamo Siri è il consigliere economico di "Noi con Salvini" il movimento che ha fatto crescere Salvini e poi la Lega al sud, Siri è il padre della Flat Tax italiana, il progetto più forte del prgramma di governo , l'unico che potrebbe rimettere in piedi il paese . Pur nel contratto di governo fin da subito si è cercato di annacquarlo dando a Siri non il sottosegretariato al' economia come sarebbe stato ovvio ma lo si mette ai trasporti . Ma Siri non si limita a far bene il proprio lavoro ai trasporti ma continua a seguire la sua creatura ottenendo la Flat Tax per le partite IVA più modeste gia da oggi e programmando per le femiglie piccole e medie circa 28 milioni la flat tax al 15% per il 2020 ! Con le partite IVA si stanno gia vedendo i buoni risultati che per la Lega si aggiungono alla fermezza di Salvini sull'immigrazione e i risultati elettorali e dei sondaggi confermano. Per i 5* il reddito di cittadinanza si rivela un sonoro flop! Sui 4 milioni di richiedenti messi in bilancio solo 500mila le domande, i voti elettorali dimezzati e i sondaggi seguono ! una vera debacle ! Un problema enorme che solo con intelligenza si può superare ma ad ora non sembra essercene ..l'unica cosa che hanno ben compreso che se Siri porta avanti il suo programma della flat tax , dato che ora grazie al flop del reddito ci sono anche più soldi per poterla attuare ...la Lega può superare il 40% e Siri è l'uomo chiave ! che fare ? ---ed ecco puntuali arrivare i nostri soliti !C'è sempre un procuratore dietro l'angolo che con qualche intercettazione balorda può costruire un indagine e colpire il bersaglio non con una pallottola ma con un taser giusto per fermarlo per un po' ......poi vediamo .....ma ormai per fortuna il popolo ha mangiato la foglia e pensare che un uomo di qualità e con un progetto del livello della riforma fiscale possa rischiare per soli 30mila vilissimi euro nemmeno fosse un funzionario di provincia .....beh ci sarebbe veramente da ridere se il paese non fosse nelle tragiche condizioni in cui 8 anni di sinistra lo hanno lasciato !! SIRIRESISTI è l'invocazione che impazza sul web e anche un monito ai media e alla magistratura!

 

15 aprile 2019

Notre Dame brucia !

La settimana Santa, la settimana di passione inizia con un rogo nel cuore del' Europa! Una delle cattedrali più significative dedicate a Nostra Signora brucia inarrestabile come una grande croce ardente secondo l'immagine che ci manda il drone !L 'emozione è forte e non si può non pensare e leggerlo come un monito tremendo di fronte alla cristianità occidentale così disattenta, così persa di fronte ai valori fondamentali perduta in una selva di diritti che si escludono a l'un l'altro e soprattutto creano degenerazioni! Una Chiesa cattolica immersa nel peggior laicismo e sotto una guida che generosamente e rispettosamente si può definire stravagante! Grave è il momento e ci si augura che induca le genti cristiane e cattoliche a riflettere e a fermare l'ondata islamica che sta cercando di traolgerci! Nostra Signora brucia, e le fiamme indicano purificazione, per indicarci la strada! Cogliamo il monito prima che sia troppo tardi! l'incendio visto dal drone si presenta come una grande Croce ardente e questa sottolinea il grande monito che ci viene indirizzato!

 

6 gennaio 2019

Accoglienza !!!

Cosa significa veramente "Accoglienza" !? accogliere sempre e comunque privi di un qualsiasi pensiero , come la và la và sia per l'accoglitore che per l'accolto ? questa è cosa buona ? senza preoccuparci non solo della realtà del presente ma soprattutto del futuro ? Questa sembra essere la spinta di molti , troppi : in primis le ong "umanitarie", poi i media sempre pronti con la lacrima ad effetto e infine da alcuni potenti capeggiati dal Papa ......ritengo questo primo significato assolutamente irresponsabile destinato com'è a creare vite disagiate e disgraziate come se il destino non ci pensasse già abbastanza ma anzi vada aiutato ! L'accoglienza è cosa buona se fronteggia l'emergenza ma che sa anche cosa fare dopo per rendere migliore la vita del' accolto che troverà casa e lavoro un ambiente sociale conforme per costruirsi un buon futuro per se e la propria famiglia .Siamo in grado di fare questo ? Forse lo siamo stati al' inizio degli esodi , degli sbarchi ma poi ? ma poi non è stato più così e oggi ci troviamo a fronteggiarci inermi con gente disadattata, stipata nei centri novelli lager quando va bene, in attesa del nulla o di andare altrove! altrimenti per le strade dovl'attività più onesta è l'accattonaggio, seguito dallo smercio della contraffazione, alla prostituzione, spaccio, furto, terrorismo ma anche peggio Viviamo impauriti, incattiviti e ci sen

31 dicembre 2018

Armando Siri uomo del anno 2018

Armando Siri eletto senatore il 4 marzo 2018 è l'uomo del anno 2018 ! Questa affermazione porà apparire sorprendente per i lettori di queste pagine e certamente lo è ! Quanti personaggi sono arrivati alla ribalta nel 2018 molto più osservati e che hanno catturato maggiormente l' attenzione positiva o negativa del pubblico e dei massmedia nei 12 mesi trascorsi ?! Tanti! e non c'è bisogno di nominarli ! Questo è stato un anno "sorprendente" nei fatti e nei protagonisti .Un anno che ha aperto nuovi orizzonti e nuovi scenari comunque essi siano e si rivelino. Il giovane senatore della Lega Armando Siri, già fondatore del Partito Italia Nuova, è certamente uno dei protagonisti della politica nazionale e del nuovo governo anche se appare defilato in un incarico di sotosegretario alle infrastrutture, non proprio vicino al tesoro, finanze, economia ! Uno dei punti cardini della campagna elettorale del centrodestra e poi del contratto di governo, la Flat Tax, è stato ed è un suo proggetto nato nel PIN(2014) e poi adottato dalla Lega salviniana che ne ha fatto giustamente un suo obiettivo di governo! La grande lungimiranza e determinazione di Siri, la sua pazienza, serenità, controllo e cultura di governo ne fanno un eccellente mediatore rivelatosi indispensabile per la formazione del non facile governo e del contratto su cui si basa, e ancor più per la sua tenuta !Quello nato nel giugno 2018 è certamente un governo di forze contrapposte pertanto di difficile tenuta, ma gli apparenti obiettivi contrastanti possono in realtà abilmente compenetrarsi e raggiungere gli scopi dati come la rivoluzione fiscale o Flat Tax . Un obiettivo che vede diversi detrattori legati a luoghi comuni, ma che è stato avviato per alcuni settori di contribuenti e che sarà certamente completato nel tempo di legislatura . Siri politico di razza, abile tessitore e influente consigliere economico del Vicepresidente Matteo Salvini, ha assunto l'incarico alle infrastrutture ma rimanendo sempre vigile sul' obiettivo determinante per il rilancio del paese : la rivoluzione fiscale della flat tax e la pace fiscale per avviare un nuovo rapporto di fiducia fra cittadino e Stato! Questa riforma significa anche un nuovo e diverso rapporto con l' Unione Europea e consente una ritrovata sovranità nazionale . Essere riuscito a portare il proprio progetto" Flat tax al 15% " nel 2018 al centro del teatro politico prima nella campagna elettorale e poi nel contratto di governo fa di Siri l'uomo del anno !

 

12 aprile 2018

Quale governo ?

Siamo una repubblica parlamentare e non presidenziale ed era ovvio che il rosatellum , dal suo firmatario on. Rosati del PD, così come è stato studiato sarebbe stato un sistema elettorale atto a non soddisfare l'esigenza di un governo immediato ma atto unicamente a compromessi e mercanteggiamenti e lunghe trattative per la sua formazione. Non solo il nostro sistema parlamentare ma anche un elettorato da sempre molto diversificato lungo la penisola con un profondo divario fra nord, centro e sud. Solo una repubblica presidenziale potrebbe attutire questo divario elettorale e permettere più rapide formazioni di governo. Ora i risultati che limpidamente si vedono nella cartina, sono lontani da consentire una pronta formazione di governo . La campagna elettorale ha visto i leader di alcuni partiti esprimersi con non poca durezza fino al insulto, gli uni verso gli altri, ma il risultato non ha pagato e ha dato forze sostanzialmente equidistanti permettendo così scenari i più disparati fra questi alcuni che potrebbero capovolgere le indicazioni degli elettori ! Scelte che potrebbero essere molto gravi per il paese. Certamente a complicare le cose e a ritardare qualsiasi accordo per il governo, contribuiscono l'elezioni regionali del nordico Friuli e del meridionale Molise, un test importante che certo non limita gli insulti fra forze politice ma anzi ....non fermando la campagna elettorale .....ed è logico e ovvio queste prossime elezioni possono dare indicazioni preziose per la formazione di alleanze e del governo . Vorrei aggiungere due considerazioni : il Movimento 5 stelle è si il primo partito, ma con una percentuale che non gli permette di andare da nessuna parte se non accompagnato.Una vittoria di Pirro ! Inoltre sarà anche ricco di 11 milioni di voti ma concentrati nella parte meno produttiva del paese e nella sua bisaccia non ha emmeno una presidenza di regione, solo alcuni sindaci dal operato molto sindacabile. Impensabile la guida del governo, per i 5 stelle, se non cedendo tutti i ministeri chiave ai possibili alleati . Il centro destra è stato premiato dagli elettori con una maggioranza di voti ma non da sufficenti elettori ed inoltre ha problemi di coalizione nei rapporti di forza interni e dove le parti sono in disaccordo sui possibili alleati di governo . Il PD bocciato dagli elettori potrebbe riemergere. Le regionali daranno indicazioni utili e solo allora si arriverà a concretizzare un governo, ma le tratative saranno lunghe per un buon governo. Comunque non credo in nuove elezioni !

12 marzo 2018

Italia , nuova geografia politica dopo il 4 marzo 2018

Il voto del 4 marzo ci mostra un paese politicamente mutato.Nord e sud mai così divisi ma tutti e due decisi a voltare pagina e guardare al futuro. Il Nord dà fiducia al programma del centro destra e riconosce nella Lega di Salvini la guida migliore per la sua applicazione. Il Sud preferisce la novità dei 5* a guida del giovane partenopeo Di Majo. Il centro conserva qualche ininfluente nostalgia a sinistra! Risultati che creano non poche difficoltà per la formazione di un governo, stabile o non .Tutti si domandano quale sarà la prima mossa del Presidente Mattarella: incarico alla coalizione che ha raccolto più consensi e con un buon programma votato nelle regioni più produttive del paese con un ottimo insediamento anche al centro sud ? o dare l'incarico al primo partito che da solo ha raccolto la massa di consensi al sud con un programma più fantasioso, flessibile e incerto ma amatissimo dai massmedia ?

24 febbraio 2018

Flat Tax 15%

Queste elezioni sono le prime dopo anni di nulla ad avere sul tavolo una sinificativa proposta per tutti i cittadini italiani di qualsiasi appartenenza : l'introduzione della FLAT TAX al 15% , disegno di legge già in parlamento del giugno 2015 .Provvedimento rivoluzionario ma costruttivo !Riguarda le tasche che tutti abbiamo e il tempo che tutti vorremmo spendere bene e meglio . Una grande e benefica rivoluzione per recuperare e rinvigorire la nostra economia e la nostra società . Il disegno di legge è nato dal lavoro, gli studi e la perseveranza di Armando Siri , giovane politico dalle radici craxiane ( in queste pagine potrete ritrovare l'intervista fatta nel 2012 ) , fondatore nel 2010 del PIN Partito Italia Nuova "Tu sei la chiave" ne era il motto ! Come PIN promuove un convegno sul fisco alla Provincia di Milano ospite principale il Prof Alvin Rebushka della Standfor Un. In quel' occasione si forma il progetto Flat Tax per l' Italia e la sua misura del 15% studiata come la più consona per il rilancio economico del paese !Al convegno ero presente e l'idea mi è parsa subito brillante, coraggiosa e sorattutto convincente! Convincente per chi come me ha una lunga esperienza diretta e da osservatore nel commercio e artigianato(onnicomprensivo , servizi, arte, intrattenimento ecc)di fascia medio piccola e media , fasce sociali che sia nel privato che nel lavoro stanno soffrendo ormai da troppi anni al limite della spravvivenza. Ho percepito subito la FLAT TAX come una cura efficace per ripare i danni e rinvigorire una parte fondamentale del paese ! Nel disinteresse, ignoranza e falsi timori solo la Lega di Salvini ha avuto la mia stessa percezione sposando il progetto fino a farne un disegno di legge presentato in parlamento nel giugno 2015 ! La costanza e il grande lavoro di Armando Siri l'ha portata ad essere il tema principe di queste elezioni ! e dico finalmente ! questo è un proggetto per tutti i cittadini nel nostro paese anche per chi ne nega la possibilità dietro a ragioni ignoranti (politci/ giornalisti ) o pelose (tenici /politici)! Alcune osservazioni : l'incostituzionalità art. 53 , la Flat Tax non va contro l'articolo in quanto la misura % ,come sappiamo, è matematicamente progressiva essendo diversa a seconda della cifra a cui viene applicata ! Non c'è copertura .....la cifra percentuale . dettata dalla nuova legge, permetterebbe maggior gettito grazie alla convenienza e permettendo molti recuperi dal nero che facciamo tutti e dico tutti (piccolo e medi lavori di servizie e artigiani )e il rientro di capitali (sempre fallito per la giungla fiscale italiana e mancanza di certezza da parte dello stato sui provvedimenti transitori) .La FLAT TAX tende a ripristinare la fiducia reciproca fra cittadini e stato ! Sanatoria fra i debiti dello stato verso i cittadini e i debiti dei cittadini verso lo stato , questo porterebbe a sanare tutte le pendenze con un gettito fresco e a ripartire da zero . La maggiore disponibilità di spesa aumenterebbe le entrate IVA . La semplificazione di denuncia può limitare borocrazia e corruzione .

1 gennaio 2018

Considerazioni

Quest'anno si ricorda la fine della grande guerra e del 'impero austroungarico grazie anche alla vittoria italiana . La nuova Austria uscita dalle elezioni 2017 con una maggioranza tesa a difendere i sentimenti più pattriottici con la difesa dei confini dell identità e delle proprie tradizioni ha dato la bacchetta del tradizionalissimo concerto di Capodanno ad un grande M° italiano Riccardo Muti , un gesto che leggo non senza l'emozione di un presentimento, come il passaggio di un bastone a noi italiani che con le elezioni del 4 marzo seguiamo l esempio degli amici austriaci dando potere a chi vuol difendere la nostra identità , i nostri confini la nostra Patria ritrovando i valori che ci videro vittoriosi nel 1918 !

 

27 settembre 2017

Ius soli.Dietro le quinte

A proposito di ius soli ...qualcuno ricorda la lunga visita di Soros al Presidente del Consiglio nella scorsa primavera ? Incontro sul cui contenuto non è stata mai data nessuna comunicazione . Come si sa Soros sostiene e finanzia i nuovi negrieri, si spende da tempo per un molticulturalismo selvaggio che promuova ovunque situazioni di crisi , situazioni dove la speculazione guadagna sempre e lui con lei ......ebbene l'impellenza deI' ius soli per il nostro governo inizia da quel momento....perchè ? ..Soros speculò sulla lira nel 92 facendola deprezzare del 30% una perdita mai più recuperata .......la conseuguenza è stata anche il pessimo cambio lira euro che ci ha svalorizzato di quasi il 50 % ....e la fine della prima repubblica ....di cosa avrà parlato Soros a Gentiloni ??? non dimentichiamo che sullo ius soli è intervenuto poi anche Prodi ,amico personale del ungherese, che si adoperò perchè l'Università di Bologna attribuisse a Soros la laurea honoris causa in economia ......per me due più due fa quattro : se non passa lo Ius soli potremmo subire un altro attacco dal potente finanziere e trovarci tutti più poveri come nel 92....!?Per ora la legge è stata bloccata nel timore che possa influenzare e non poco il prossimo esito elettorale ...ma attenzione è solo nel cassetto ! Forse Soros e la sua Open society avranno la pazienza di attendere ..ma poi ???

 

7 agosto 2017

Pillole sparse di mezza estate

Le ONG , organizzazioni NON governative, lo dice la stessa dicitura sono i corsari del III millennio ! Sono riconosciute dal ONU per fare ciò che le normative dei governi non permettono ! Nate come valvole di sfogo sociale si ammantano di propositi benefici ma, come si sa, quando si abbonda anche il bene diventa altro e si trasforma nel peggio ! quello che succede con l'immigrazione e le navi delle ONG lo dimostra.Sono corsari che mercificano e lucrano su carne umana creando disperazione e crimine in collaborazione con governi succubi e non meno criminali. Ho scritto su queste pagine (vedi archivio) nel 2003 la realtà del fenomeno e purtroppo gli anni non hanno smentito la mia previsione !....... Il comunismo lo dicono dissolto con il crollo del' Unione Sovietica ma il crollo ha generato una nube piena di gas tossici che il vento ha spinto a occidente ed è entrato ovunque fino nelle stanze Vaticane ......dove sembrano più atei che nel mausoleo di Lenin !...... La Russia di Putin sta cancellando ovunque i segni del URSS e alimenta i sentimenti religiosi e cristiani ...ho visto a Mosca file interminabili di fedeli per omaggiare le reliquie di San Nicola giunte da Bari e ho visitato la manifattura dei sacri paramenti tenuta come un gioiello ...la religione sarà l'oppio dei popoli .......forse... ma è il sentimento più alto, universale e salvifico che l'umano può intimamente avere e genera LA SPERANZA senza non si vive ! .....La Russia oggi spera .....non così sembra l'America : intrisa, aggrovigliata e soffocata in diritti assoluti che esprimono tutto e il contrario di tutto generando conflitti e degenerazione, un'America senza speranza ......forse un filo... con Trump.Personaggio anomalo non artefatto come il suo predecessore, ma per questo da non sottovalutare in un azione positiva ,nemici (molti) permettendo e Trump ha un buon asso nella manica e si chiama Melania ! Melania non è semplicemente bella ma ha il glamour di una personalità forte, ben strutturata, un intelligenza sensibile che la fa stare perfettamente al suo posto. La vita di Trump con l'incotro 15 anni fa con Melania ha preso una strada diversa iniziando ad interessasrsi di politica ....fino alla Casa Bianca! A suo tempo ho centrato fin da subito, prima che fosse eletto, il disastro Obama (archivio) ora vediamo se la mia analisi su Trump è giusta ......Per la UE siamo ormai al limite disgregativo e la riconferma della Merkel in ottobre non promette i cambiamenti necessari a una migliore ristrutturazione e altri nodi verranno al pettine ..compreso il nostro . La nostra Italia ha qualche chances se recupera un centro destra rinnovato sotto la guida di Salvini e introduce la riforma fiscale con la Flat Tax l'unica ricetta per una vera ripresa e non sotto scacco della UE che non ha potere sui regimi fiscali.Con la ripresa i molti problemi si possono affrontare meglio e con maggiore serenità sociale compreso l'immigrazione che cmq con un governo Salvini verrebbe arginata se non bloccata ! Il governo Gentiloni è uno zombi ed è possibile votare entro l'anno ........una speranza che affido alla Madonna , la grande Madre che festeggiamo il 15 di questo mese !

 

Maggio 2017

Elezioni francesi

Domenica 7 maggio Emmanuel Macron è possibile che sia il nuovo presidente francese, ma la Le Pen sarà legittimata ad essere leader dell’opposizione e con bene in vista l’obiettivo delle elezioni legislative di giugno. Esito quasi scontato per il ballottaggio e vedremo presto all’opera questo giovane rampante che si dice “diverso” rispetto al passato, ma che soprattutto è figlio e rappresentante della grande finanza internazionale pronta a prendere al volo la grande occasione del “vuoto” creatosi nella politica francese.
Macron gode dell’unanime favore dei media italiani che non hanno però considerato che se il nuovo presidente si rafforzerà in Europa e ne risultasse quasi il “salvatore” - viste le critiche europee della Le Pen - andrà a rafforzare un logico rapporto privilegiato con la Germania e quindi l’Italia rischia di trovarsi ancora più emarginata a Bruxelles.
Se Marine Le Pen riuscirà a superare un terzo dei voti dimostrerà di essere comunque riuscita ad intercettare una larga fetta di nuovi consensi uscendo ben oltre il ghetto del Front Nationale. La Le Pen punta già alle elezioni parlamentari di giugno dove il “Fronte” (oggi quasi inesistente all’Assemblea Nazionale) potrebbe questa volta recuperare molti deputati ai ballottaggi condizionando proprio Macron che quindi difficilmente potrà avere una solida maggioranza in Parlamento.

Settembre 2016

NO, non così!

NO , non così ! "La via dell'inferno è lastricata da buone intenzioni" il pensiero di Karl Marx si sposa perfettamente con le modifiche costituzionali proposte dal governo Renzi imbeccate dal già presidente Napolitano e messe nelle manine del ministro Boschi ! Rinfrescare ed aggiornare la nostra costituzione è un sentimento condiviso : risistemare e rendere piu agile il Parlamento, limitare il numero dei parlamentari, ridisegnare l'art V rendendolo meno conflittuale dell'odierno varato in fretta e furia nel 2001 per parare il credito federale della Lega Nord ( e come si sa la gatta frettolosa fa i gattini ciechi ),eliminare il CNEL, istituire il referendum propositivo senza quorum .....Bene ma fin dall'inizio l'errore legando la riforma alla legge elettorale detta "Italicum" una perversione del "porcellum" che farà la stessa fine di incostituzionalità ! e allora ??? Come è possibile legare le riforme di un contratto fra cittadini e Stato all'interesse del momento ? beh questo modo di pensare e fare ormai purtroppo è prassi ! vediamo le riforme : mettiamo fine al bicameralismo per rendere più veloce le decisioni governative ma ce n'è veramente bisogno ? quando i parlamentari difendono i loro privilegi sono velocissimi e fra una camera e l'altra basta un clic ...inoltre di leggi se e fanno troppe e fatte male meglio mantenere qualche lentezza , più sano certamente ..........Gli italiani a grande maggioranza hanno detto NO , hanno capito che dietro al SI c'era la fregatura .....

10 Agosto 2015

Il Pulitzer a Toni Capuozzo

E' uscito a luglio il libro di Toni Capuozzo -Il segreto dei marò-, un libro che fa onore al giornalismo non solo italiano .Un libro d'inchiesta su una delle più vergognose vicende internazionali ! Un caso scoppiato il 15 febbraio 2012 che vede coinvolti due paesi che dovrebbero essere amici e che dopo questa vicenda una certezza li unisce :ambedue hanno una classe dirigente imbarazzante ! La serissima ed ecomiabile ricerca di Capuozzo sulla verità dei fatti mette in evidenza molti punti dolenti sia dei dirigenti e amministratori indiani ma anche purtroppo degli italiani. Quello che rimane più amaro è constatare che il seme del caso marò sta nella malafede dei nostri vertici militari a iniziare dall' Ammiraglio De Paoli ( ministro tecnico del governo tecnico Monti .Senza smentite :il peggior governo della repubblica ) che non hanno creduto alla relazione stesa dai loro ufficiali sull'incidente avvenuto alla Lexis ! Situazione paradossale perchè ai propri ufficiali si crede a prescindere senza se e senza ma, perchè altrimenti si può pensare in primis che sei un irresponsabile ad inviare in missione di difesa gente inaffidabile ! A questo incredibile atteggiamento ne sono seguiti, anche solo per ricaduta come frana rovinosa , molti altri fino ad arrivare ad una situazione paradossale dove nessuno sà come uscirne senza perdere la faccia sia da una parte che dall' altra .Gli indiani in tre anni non sono riusciti a montare un accusa seria che possa affrontare un processo, dato che non ci prove sostenibili , così si accaniscono testardamente contro due innocenti ! Con la sola forza dell' essere oggi un mercato molto appetibile, per troppi paesi, in primis per le armi !Per'altro l'Italia dimostra di aver perso da tempo il senso di Patria, e tre governi inerti hanno solo dimostrato di perdersi nei giochetti incapaci persino di responsabilizzare chi per primo ha sbagliato.Anzi , i vertici militari tutti promossi e i membri del governo responsabile sempre in giro a pontificare e cianciare sui problemi del paese . Si guardassero allo specchio ? Due innocenti , due bravi e seri ufficiali, due famiglie sacrificate al disonore e non all'onore, che avranno la vita rovinata per la pochezza di un 'Italia irriconoscibile che ha perso il senso dell'appartenza , il senso della nazione, il senso della patria,il senso morale schiacciata da un inarrestabile invasione africana ! Una vergogna profonda per ogni italiano onesto .

 

Gennaio 2015

2015 l' anno del 15 % si può .

Il 13 dicembre del 2014 è stato presentato a Milano, nel prestigioso Palazzo Castiglioni di corso Venezia, un progetto che ci auguriamo possa concretizzarsi nell'anno in corso perchè è l' unico che può consentire la ripresa e ridare veramente slancio all'economia del nostro paese. Il progetto dice -15% si può - ed è stato illustrato, di fronte ad una foltissima platea dal Prof Alvin Rebushka ideatore della flat-tax o aliquota unica a cui il progetto si riferisce .Il prof Rebushka insegna alla Stanford Un. di California ed è stato consigliere di Reagan, il suo sistema fiscale è stato adottato in 38 Stati con successo ed è di grandissima semplicità e di altrettanta efficacia nel limitare al massimo l'evasione e nella facilità della denuncia fiscale che può essere fatta senza necessità di fiscalisti . Promotori di questo progetto per il nostro Paese sono Armando Siri del PIN(Partito Italia Nuova) e Matteo Salvini della Lega Nord che hanno organizzato l'incontro milanese. La cifra del 15% che ogni contribuente, persona fisica o azienda, sarebbe tenuto a pagare sul reddito personale o aziendale è stata calcolata a misura sul bilancio e fabbisogno dello Stato Italiano . Molti sono i fattori positivi per l'economia di questo sistema di tassazione, ad iniziare dalla cifra di contribuzione particolarmente equa che scoraggia la tentazione di evasione e quindi che pagherebbero tutti ; la semplicità della denuncia nel calcolo e nella compilazione che chiunque potrebbe fare comodamente ,come del resto si faceva un tempo almeno fino agli anni Sessanta ; la scadenza annuale che permetterebbe a tutti di non avere continue preoccupazioni fiscali a ritmo quasi mensili e di dedicare ai propri impegni famigliari e lavorativi una migliore qualità di tempo con risultati positivi sull'economia generale soprattutto in un paese ad alta creatività come il nostro.Sarebbe una creatività produttiva. Una maggiore efficacia da parte del fisco di trovare e perseguire gli eventuali evasori e nel perseguire la criminalità resa più evidente proprio dalla semplicità del sistema contributivo e il recupero di tutta l'evasione criminale porterebbe non pochi benefici alla cosa pubblica in ogni senso.Infine si riattirerebbero investimenti esteri con benefici locali e recupero di posti lavoro .Con il 15% si renderebbe il paese più onesto e migliore, molto meglio che non attraverso gli ipocriti sermoni che vengono propinati a ogni pié sospinto dai troppi azzeccagarbugli che popolano le forze politiche del nostro Paese .La semplicità è loro nemica . La semplicità rende nuda l'ipocrisia e non fa regali ! Il 2015 ci dà l'opportunità di lavorare a pieno al progetto di farlo conoscere, aprezzare, e accettare da altre forza politiche ,oltre PIN e Lega , fino a farlo adottare dallo Stato .L' aliquota unica al 15% è la vera riforma del Paese, una rivoluzione asettica che può essere adottata da chi milita a destra sinistra o centro senza distinzione, perchè è a beneficio di ogni cittadino.Il 15% è la prima riforma sostanziale da adottare e che non tocca nemmeno la Costituzione ma anzi . Poi con un Paese in sicura ripresa si possono adottare le altre riforme che ancora latitano come la ormai necessaria elezione diretta del capo dello stato.Non vorremmo più assistere alle penose manovre, come in questi giorni, per un elezione che avviene sopra le nostre teste di contribenti privi di voce ma che sappiamo è la più significativa di tutte ! Sosteniamo la proposta Siri / Salvini : -15% si può- e si DEVE per salvare il nostro paese, la Bella Italia

 

 

 

6 agosto 2014

Il tempo dei peggiori.

Il primo decennio del terzo millennio sembra distinguersi per il potere ai peggiori ! I peggiori vincono anche democraticamente ovunque .Certo sono tempi di cambiamenti ma se la giornata si vede dal mattino per il secolo in corso sembra essere una brutta giornata !Il sistema democratico che macina continue elezioni sembra veramente usurato come una macchina troppo usata, lisa , mai ripulita con incrostazioni in punti delicati per cui il prodotto che ne esce è sempre di peggiore qualità . Questo non succede solo nel nostro paese ma è una crisi profonda e generazionale in tutto il mondo dove vige questo sistema .Churchil lo definì il sistema di governo meno peggio e in tempi che esprimevano personale politico di migliore levatura, c'è da chiedersi cosa direbbe oggi ! Dagli USA degli Obama alla Francia di Hollande e Sarkosy , dall'Inghilterra dei Cameron per arrivare alla totale pochezza dell' UE con i Prodi, i Barroso, i Van Rumpey, gli Shultz fino a Junker .Tutta gente che ha creato il mostro politico europeo" il leviatano" privo di senno e utile solo a schiacciare ogni vitalità e intelligenza dei popoli che lo compongono.Tutto questo proprio nel momento di una sfida globale fra est e ovest dove l'unica vera arma rimane l'intelligenza, la conoscenza accompagnate dal buon senzo .Oggi guardando al nostro parlamento e alle nostre istituzioni non si può che rilevare la pochezza assoluta di chi lo compone frutto di elezioni con pessimi sistemi elettorali che stracciano anche quella poca difesa che la costituzione conferisce ai cittadini portando ad un numero sempre più elevato di cittadini a non partecipare alla cerimonia elettorale garantendo così al peggio di emergere ! Un peggio che non sa o vuole arginare l'invasione africana sottovalutandone l'impatto sulla nostra fragilità amministrativa . Un peggio che non vuole difendere i cittadini coraggiosi che fanno il loro dovere ! Certo come può il peggio apprezzare il senso del dovere ? Ma ora il peggio è all'opera anche sulla costituzione . In questi giorni il parlamento con parlamentari non scelti ma coptati si appresta a modifiche costituzionali prive di un vero disegno di architettura istituzionale conforme ad fortificare e dinamizzare il paese ma solo garanzia che -al peggio non c'è mai fine- e questo bel risultato sarà opera di due schieramenti specchio uno dell'altro frutto perverso del "grande fratello" e della superbia di certa magistratura coadiuvata dalla presunzione dei media .E' urgente ribellarsi e ripensare a un nuovo sistema politico che consenta al buon senso e alla logica dei migliori di prevalere !

23 maggio 2014

La cavalcata delle veline per l'Europa Matteizzata

E' il turno dell'Italia ! fra pochi giorni saremo alla guida del 'carozzone' europeo e Matteo ce l'ha fatta , sarà lui e non Enrico primattore sul palcoscenico europeo . Con questo pensiero sull'onda wagneriana dell'inaugurazione del Maggio Musicale ha scelto di fare il suo ingresso, novello Sigfrido, accompagnato e contornato da uno stuolo di walkirie da fare invidia non si sa bene se alla teutonica Angela , ad un Emiro, a Macario o a striscia la notizia! E così via il segretario rottamatore ha scelto le più seducenti fanciulle del Partito Democratico come stelle guida agli elettori che sedotti trascurino l'inesistenza di un serio programma per sanare le molteplici fratture e crisi di un 'Unione Europea in via di degenerazione, ridiano fiducia europea al PD e ai socialdemocratici guidati dell'ineffabile Schultz ! Alcuni partiti sono stati tentati da seguirne la genialata ma poi solo Fratelli (sorelle) d'Italia con Giorgia Meloni (donna +giovinezza) e la Lega (giovinezza) con Matteo Salvini capolista in tutte le circoscrizioni , dal web del M5S alle diatribe interne di Forza Italia e alla ricerca di seriosità degli altri, le veline disponibili sono rimaste nel cassetto così la palma della squadra più fresca e seducente è rimasta al'inarrestabile Matteo ! La genialata sarà premiata ?Arginerà lo sciame stellare prima che diventi una via lattea ?

28 marzo 2014

Lo sdoganatore e il rottamatore

Fra le non poche particolarità talentuose di Berlusconi ce n'è una poco considerata ma certamente significativa :la capacità di far cambiare atteggiamenti codificati detto -sdoganano più nuovo ma della stessa funzione . Lo sdoganatore libera ciò che non era consentito e che porta certamente a cambiamenti veri che siano buoni o cattivi ma certamente diversi. Berlusconi ha sdoganato non solo i cosidetti "fascisti d'epoca" di Gianfranco Fini che tenuti chiusi per 40anni appena hanno preso aria si sono decomposti ; nonmento- ossia svincolare o sciogliere da vincoli preconcetti dando così al cavaliere l'aura appunto dello "Sdoganatore" ossia del liberatore di diverse modalità ed energie . Sostanzialmente è ciò che comunque lo distinguerà sempre dal rottamatore che è l'esatto contrario: rottamare non è altro che sostituire un vecchio arnese con u solo la Russia nel G8 di Pratica a Mare un' intuizione da grande politica estera che gli è costata forse più di quanto pensiamo ma Berlusconi ha sdoganato altro . Il Cavaliere ha "sdoganato" la donna giovane e bella in politica certo aiutato del carattere libertino ma ancora una volta ha coraggiosamente o 'spudoratamente' cambiato l'atteggiamento di una società sostanzialmente misogina e ipocrita dove la bella donna e ancor meno se giovane poteva essere considerata pubblicamente un essere con cervello e fare velocemente carriera politica !Nessun segretario di partito avrebbe mai fatto una scelta in questa direzione in primis perchè gli sarebbe stata affibbiata pubblicamente come 'ganza',cosa riprovevole che ne avrebbe fatto un incauto e inaffidabile peccatore riducendolo a un misero politico che non sapeva tenerlo a freno !Prima di Berlusconi una bella e giovane donna poteva solo rimanere ai margini della politica come una valletta o velina.Un piacevole ornamento ma niente di più! La carriera femminile in politica,con incarichi di rilievo decisonale, era riservata solo a poche donne brutte o precisamente 'racchie' termine in disuso ma che esprime perfettamentemla situazione e possibilmente che avessero superato i cinquanta ! Berlusconi nel suo primo mandato parlamentare mette una trentunenne carina alla terza carica dello stato:Irene Pivetti .Ma non osa ancora l'affidamento di un ministero lo farà solo nel 2001 con la trentaquattrenne Stefania Prestigiacomo che apre la strada ed infatti le affidano le pari opportunità! Senza lo sdoganatore Berlusconi non esisterebbero le Madia o Boschi a ministeri di rilievo quali le riforme o alla pubblica amministrazione .Il rottamatore non poteva esssere da meno dello sdoganatore , anche in questo, e forse ha esagerato...... Ma ai posteri l'ardua sentenza !

23 febbraio 2014

Da patria del diritto a patria del rovescio !

A nemmeno un anno dalle elezioni siamo già al secondo governo di una repubblica ormai in agonica deriva ! Il Governo Renzi, come mai prima altri , ci dice chiaro quello che siamo veramente : un protettorato , una colonia mediterranea . Un protettorato i cui destini si decidono altrove .Improvvisamente con grancassa mediatica esce il libro di un modesto giornalista economico d'oltreoceano , che racconta quanto tutti gli italiani sapevano già ; ossia che la caduta del governo Berlusconi sostituito con Monti a capo dei tecnici era stato fortemente voluto dal capo dello stato con mesi di preparazione ! Questo invece di portare alle doverose dimissioni di un presiedente fuori misura porta alle dimissioni del presidente del consiglio Letta ! Ma che senso ha ? E di conseguenza alla venuta del nuovo segretario del PD partito di maggioranza relativa ! Chi fuori dai confini ha voluto questo cambio e perchè ? e quale è il vero compito del neo presidente del Consiglio?Ancora un Governo totalmente illegale !L'Italia odierna è un paese senza capo ne coda , totalmente illegale , ma non per mafia , camorra , 'ndragheda o corona unita ma per la peggiore : l'illegaltà istituzionale !La costituzione è un contratto stipulato fra cittadini e Stato volto sopratutto alla tutela di ogni singolo cittadino, da anni vediamo la storica carta sbandierata come perfettissima essere costantemente utilizzata secondo convenienza ma mai del cittadino ! L'ultimo ed eclatante e rivelatore epidodio si deve alla Corte Costituzionale che decreta ,ben otto anni dopo la sua entrata in vigore , la incostituzionalità della legge elettorale chiamata 'porcellum' dal suo firmatario ! Con questa legge sono stati eletti tre parlamenti e per ben due volte il capo dello stato ! Il che vuol dire che da ben otto anni le nostre istituzioni fondamentali sono ILLEGALI e che qualsiasi operato non può essere che nullo e fonte di ricorso .La sentenza è avvenuta l'anno scorso e ad oggi non è successo niente ! il capo dello stato fà lo gnorri sulla questione , ma non dovrebbe essere il garante della costituzione !? Capisco che è difficile dichiararsi illegali quale lui è oggi ma un minimo senso di dignità ? Non gli sarebbe nemmeno difficile visto che questa legge non l'ha firmata lui ma Ciampi ! E il Parlamento? e i parlamentari tutti illegali di cui alcuni ancora non confermati ? almeno quei partiti che hanno sempre criticato questa legge dichiararsi apertamente tali e richiedere nuove elezioni con la legge precedente ? almeno il gesto ? NO !L'ipocrisa regna sovrana e si continua come se la Corte e le sue sentenze non esistessero.Allora perchè mantenerla con tutti i suoi ermellini ? Qui da qualsiasi parte ci si volti dopo questa sentenza vengono le vertigini ! Qualche costituzionalista sostiene che la sentenza non può avere valore retroattivo ! capisco fosse una legge (invece incredibilmente in questo paese le leggi sembrano essere retroattive che è una contraddizione giuridica ) ma l'incostituzionalità di una legge la rende nulla fin dal suo varo con tutte le ovvie conseguenze altrimenti sarebbe un altra abberazione giuridica ! La patria del diritto è diventata improvvisamente la patria del rovescio .In questo rovescio è nato il governo del rottamatore un governo che sembra un bestiario con qualche fiocco rosa per renderlo stoltamente gradevole fino a che i suoi mandanti ( non il popolo sovrano) lo riterranno utile .

 

15 dicembre 2013

L'acquarello fiorentino

Il partito democratico ha un nuovo segretario ! Questa volta il giovane rottamatore fiorentino è riuscito a prevalere sull'apparato, che del resto aveva ormai esaurito i suoi assi ! Un partito fatto di molte anime, infatti 'democratico' è un termine plurale, ma con un'idea comune l'assoluto"odio per il cavaliere " ! Perchè questo sentimanto così assoluto ? Le vere ragioni si possono condensare : 1) la sconfitta della famosa -gioiosa macchina da guerra- di occhettiana memoria, quando l'allora PDS si vide sfilare la vittora ritenuta certa dal cavaliere ultimo arrivato sulla scena politica! Imperdonabile per l'eternità ! . 2) ma ancor più grave il cavaliere decise di liberare dal "ghetto" intellettuale e politico la destra storica e portandola al governo !Di nuovo imperdonabile! Ma come si sa bene i forti sentimenti antagonisti sono una lama a doppio taglio perchè si finisce coll'immedesimarsi e identificarsi nel soggetto della propria avversione !Gli elettori del Partito Democratico disperati hanno così deciso di trasformare in realtà l'ossessione di questi lunghi anni, chiamati erroneamente II Repubblica, votando a loro leader un 'giovane clone' del cavaliere : il rottamatore fiorentino alias il sindaco di Firenze ! Anche lui appassionato di TV (la sua prima comparsa pubblica è stata in una trasmissino di canale 5) e spettacolo sta mettendo in scena e interpretando il collaudato copione di Arcore nel plauso generale dei media. : la stessa forte attenzione per l'immagine e comunicazione con atteggiamenti giovanili tesi a creare uno standard ; staff e contorno adeguato con particolare attenzione alla presenza di giovani donne carine, disinvolte e fotogeniche; dinamicità di comportamento ( sveglia all'alba e mattiniere riunioni con i collaboratori ); e sopratutto una parlantina da Dulcamara capace di venderti ogni cosa . Ma il giovane clone ad ora rimane solo un clone , come un bozzetto acquarello a fronte di un più lavorato quadro ad olio.

15 agosto 2013

Nessuno ne parla

L'Italia unita sta morendo sotto le molte fazioni contrapposte . Napolitano nel celebrarne i 150 anni di unità nel 2011 ne ha volutamente celebrare i funerali !. L'Italia politica non esiste più. E' ormai una grande maceria morale ed economica di cui per ora è impossibile immaginarne l'evoluzione . Il futuro per ora è il nulla e si salvi chi può .Così l'hanno ridotta menti invasate sparse nei gangli di potere .

Da DAGOREPORT : Il vero scandalo di questi giorni e che nessuno, ma proprio nessuno, si azzarda a commentare il "miracoloso" tonfo dello Spread che ha raggiunto il suo minimo dall'ottobre 2011 . Ma come ? Il BelPaese ha raggiunto il record storico dello stock di debito pubblico ( ce lo ha detto la Banca d' Italia tre giorni fa ), il record storico di rallentamento complessivo del PIL su base trimestrale (ce lo ha detto l' ISTAT una settimana fa ) , il crollo storico del ciclo dei consumi (ce lo ha detto la ConfCommercio ), il crollo storico della propensione al risparmio (ce lo ha detto il bollettino della Banca d'Italia ) il sistema bancario ha il record assoluto di partite incagliate e di banche sull' orlo del fallimento o del commissariamento (ancora dati della Banca d'Italia delle ultime settimane più una certa vicenda che si chiama Monte dei Paschi di Siena ) : insomma in tutto questo disastro lo Spread cala come se fossimo un paese virtuoso . Ma non sarà che lo Spread non c'entra una beneamata mazza con i tanti strombazzati 'fondamentals' ? Ed è in realtà una decisione che viene presa in tutt'altro scenario ed su tutt'altri tavoli ? E non avevano ragione Berlusconi e Tremonti a gridare nel 2011che dietro al crollo dello Spread c'era un complotto bancario politico- internazionale ?Ora Dagospia non sa se all' epoca ci fu o non ci fu un complotto ma quello che accade in questi giorni sui mercati dimostra che lo Spread italiano è deciso in base a considerazione tutte loro da cinque banche ( due americane, due tedesche, ed una inglese più alcune minori che poi si accodano) e della BCE di Mariotto Draghi .Gli Italiani , il loro governo e la loro economia c'entrano come il due di briscola. E noi continuiamo ad essere vessati con politiche restrittive che uccidono ulteriormente la crescita e ammazzano l'occupazione per mantenere dei parametri dei quali non frega niente a nessuno se non a tre burocrati sfigati di Bruxelles.Questo è il vero scandalo epocale per l' Italia .E nessuno ne parla .

30 maggio 2013

Stelle in caduta libera

Sciamano le 5 stelle, sciamano le 12 e le altre annesse ma non in bandiera , lentamente sciamano le 50 stelle.....il firmamento è in movimento e in caduta libera .Il brillio delle stelle nel cielo della politica sembra offuscarsi sempre più ..cosa succede ? La stella simbolo di luce nella notte , di seduttiva speranza ultimamente sembra perdere questo significato e anche nello spettacolo sembra che le star odierne non siano più splendenti come un tempo ma sostanzialmente offuscate e prive dell'antico glamour !Lo stellone della repubblica italiana poi non se ne parla ! Anche la stella turca sembra offuscarsi dai bagliori della rivolta . Un profondo sbandamento sembra serpeggi fra tutte le genti e che le loro stelle guida . da una a mille abbiano perso la lucentezza e la malia e si stiano trasformando in buchi neri lasciando i seguaci attoniti e privi di orientamento ........questo è il momento

 

22 aprile 2013

Fuori di testa parte II - un doppio napolitano .

Si continuiamo ad essere un paese fuori di testa ! Il risultato elettorale non dava possibilità a nessuno di poter fare un governo nonostante il premio di maggioranza che vale per una sola camera guadagnato dalla sinistra ! il risultato portava ad una sola strada che i partiti tradizionali si unissero per la conservazione del proprio status ignorando i nuovi arrivati ,per altro abbastanza frastornati e con un capo a dirigerli da fuori perchè ineleggibile! Ma in mezzo alla già non facile soluzione c'era anche l'obsoleta elezione del Capo dello Stato , elezione da fare subito perchè nelle condizione date dai numeri tutti i partiti non avrebbero ceduto di un passo se non prima dell'elezione del nuovo inquilino del Quirinale . Giusto sarebbe stato per il Presidente a dimettersi dopo il risultato elettorale per provocare l'immediata elezione invece di far perdere due mesi inutilmente fra esplorazioni, incarichi si ma ..e nomina di saggi .Ma il presidente più attaccato alla poltrona quirinalizia della storia repubblicana aveva un progetto in testa la sua rielezione cosa ovvia dopo lo sfilacciamento di due mesi di impossibili trattative per un governo che cmq non ha obbligo di durata max cinque anni rispetto alla presidenza di ben sette anni !L'astuto presidente ha evitato le ovvie dimissioni e con pertinacia è rimasto al suo posto tanto da farsi rieleggere proprio da quelli che ha bidonato per ben sette anni , tanto di cappello !Ma il paese ?? ora dopo un anno di deleterio governo del presidente dove il paese è andato a rotoli si affaccia l'ipotesi di un altro perverso governo del presidente atto a riforme farlocche sostenuto dai pavidi parlmanteri di destra e manca con forse la sola opposizione dei nuovi movimentisti stellari -forse- ...E il Paese ? la gente soffocata dalle tasse ? le imprse soffocate da tasse e burocrazia e da una giustizia incapace e spendacciona ? tutti con un unico pensiero di eduardiana mememoria - a' da passà a' nuttata....-

15 marzo 2013

Fuori di testa

Ma siamo fuori di testa?! Credo di si , da quando siamo stati defraudati della libertà di scelta con l'imposizione di un governo di tecnici fasulli sostenuti acriticamente dai media che un giorno si e anche l'altro ci raccontavano che dovevamo sottostare ai ripetuti salassi fiscali e di libertà per stare meglio , per tornare in forza e recuperare lo spread ! Inoltre che i salassatori ci avrebbero ridato un aspetto migliore più tonico anche per recuperare l'immagine perduta per le intemperanze sessuali del condottiero di Arcore ! Accettando tutto questo senza un bif era chiaro che eravamo tutti "fuori di testa"per aver consentito un governo malposto e incapace! In un anno si sono inanellati uno dopo l'altro fatti che testimoniano la falsità di quanto ci hanno propinato e sciaguratamente in troppi hanno voluto credere. Ma nella miriade dei fatti successi da allora il più eclatante che segna il -fuori di testa- è la vicenda dei MARO' .Vicenda sconcertante tanto è stata malposta e malcondotta che denuncia il totale "fuori di testa " dei vertici dello Stato in qualsiasi modo la si legga . La scaletta dei fatti mette in primis il ministro della difesa Amm.Di Paola , già Capo di Stato Maggiore , incredibilmente tiepido e assente sulla vicenda come quasi non lo riguardasse , come non fosse un militare e un marinaio come i due 'leoni' come non pensarlo " fuori di testa "? . Non da meno il ministro degli Esteri Terzi che ha lasciato tutto in mano ad un sottosegretario come se la questione fosse di routine ! come se non ci fossero di mezzo rapporti importanti e delicati sia di sicurezza che di affari, rapporti da dover gestire minimo in prima persona e sul luogo ! Così il capo del governo troppo impegnato a tenere pettinata l'argentea chioma e a pettinare gli italiani a suon di tasse fra un inchino a frau Merkel e un incontro Bildenberg , per occuparsi della gravissima vicenda indiana che vedeva in pericolo due nostri soldati e gli affari di Finmeccanica !Dopo mesi di inutili trattative, con lo scellerato tentativo di sciogliere il nodo con il pagamento di un risarcimento (prima di qualsiasi giudizio! ) che non può che essere un boomerang per i due fucilieri per Natale si ottiene di farli rientrare a casa. Questo rientro viene garantito da una consistente cauzione , in Italia si festeggia e vengono accolti anche dal Capo dello Stato , ma allora sono biechi assassini come da accusa od eroi della Patria ?Trascorse le feste rientrano in India ah già pero ci sono le elezioni e devono votare ! già ma non lo possono fare all'Ambasciata ? Già ma le foto elettorali ?? Il Presidente del Consiglio non può mica andare in India apposta! via di nuovo a casa altro pagamento di cauzione e poi si dichiara (prima del voto ) che i 'ragazzi' hanno terminato il soggiorno indiano e rimarranno in Italia .Sollievo in Italia ma finimondo in India dove viene sequestrato l'ambasciatore italiano (ma non potevamo farlo anche noi qualche mese fa ? ) minacciano, strillano e i nostri sempre più "fuori di testa" anche per le elezioni perse decidono di rimandare i nostri "leoni" in Kerala neanche fossero pacchi postali....... mandando ancor più il paese e l'opinione pubblica "fuori di testa" per l'imbarazzo e la vergogna per un governo inqualificabile ......ma sembra ancora non abbastanza da imbracciare ramazze , forconi ed... altro ...forse si pensa che basti un "grillo per la testa " !

Ma è Pasqua e la Croce ci insegna che risorgere è dolorosissimo

31 dicembre 2012

2013, il riscatto.

Si chiude il 2012 l'anno peggiore della nostra repubblica che ha visto il crollo della politica , dominato da un governo privo della vera legittimità democratica , sostenuto da un parlamento succube che siglando l'ESM di fatto ci ha ridotto ad una mera provincia europea priva di sovranità.Un governo maligno che non ha risolto uno dei problemi per cui era stato imposto ma ha fatto di meglio aggravando la situazione recessiva. Il 2013 ci offre subito una gande opportunità , l'opportunità del riscatto.Il riscatto della democrazia.Il riscatto della dignità, Il riscatto del rispetto , Il riscatto della responsabilità. Il riscatto della libertà. Il riscatto dalla grande frode . Ciò che ci è stato tolto nell'anno appena passato :democrazia, dignità ,rispetto, responsabilità e libertà, abbiamo l'occasione di recuperarlo, non lasciamo che la frode continui , non sprechiamo questa opportunità . Scrolliamoci di dosso l' ignavia che ci ha colpito a forza di spread giornalieri, di professori solo saccenti e di informazione omologata e come si dice un battito di ali di farfalla possono sconvolgere il mondo e siamo migliaia di farfalle incazzate ...

23 dicembre 2012

Pace in terra agli uomini di buona volontà !

E' Natale e dobbiamo sempliciamente amare dai nostri cari ,agli amici fino ai nemici e agli sconosciuti questo è ol'insegnamento ! Il regalo significava proprio questo , il dono come simbolo di pace come possibilità per un giorno che ha visto la nascita di chi è venuto al mondo per il nostro riscatto per la nostra salvezza ! rispettamo questo giorno e consideriamo i nosti buoni propositi ma non trascuriamo quelli degli altri .Nessuno ha mai considerato ceh dopo aver dato anche l'altra guancia, di guance da dare non ce ne sono più ! E' così oggi in Italia, non abbiamo più guance da porgere ma abbiamo diritto di pretendere la verità sulla frode di cui siamo stati oggetto in questi 13 mesi di sospensione democratica .

1 giugno 2012

Concordia simbolo di disastro

Concordia è un bel concetto ma ultimamente richiama ad un significato nefasto. La Concordia 'inchinandosi' al Giglio finisce incagliata e mezza affondata con una trentina di morti , cosa incredibile a pochi metri dalla riva dell' isola . Un incidente avvenuto per imperizia ? superficialità? cialtroneria? spavalderia ? sicumera umana ? Sembra la parabola della situazione italiana .L'incredibile naufragio ha inaugurato l'anno 2012, quasi fosse un monito di quanto sarebbe successo nei mesi a seguire .Un anno iniziato per il ripristino del paese attraverso la severa e autorevole rimessa a punto dello stato per opera del prof Mario Monti e del suo collegio di professori e tecnici esperti ! ma se la giornata si vede dal mattino ?! Infatti l'infausto naufragio dovuto a dabbenaggine umana , in questo caso proprio del comandante, rappresenta bene quanto sta succedendo da mesi nel Paese incagliatosi nello spread nel mare del debito pubblico e dei derivati per aver voluto fare un 'inchino' all'Europa. Un disastro ! Le troppe morti per suicidio di molti imprenditori che annegano nell'esosità della burocrazia e per le imposizioni fiscali, più che dallo spread, hanno costellato questi mesi .Migliaia di imprese chiuse e con non poche fughe di capitali dalla nave 'Italia' in bilico, nel timore che affondi .A dare un' ulteriore forte scossa alla fiducia nella possibilità di raddrizzare la nave Italia è un 'altra Concordia in una sorta di malefica staffetta .Concordia è uno dei centri emiliani che sono al centro del sisma che ha colpito la pianura padana con una serie di scosse non dovute alla 'Lega Nord'. Davvero insolite coincidenze che fanno pensare. Nei tempi antichi queste coincidenze sarebbero state interpretate come un monito , un castigo divino . Forse riconsiderare le antiche credenze potrebbe aiutarci a riparare e ricostruire con pensiero e modalità rinnovate il nostro Paese in una forma di reale 'concordia'.Ma ai moniti divini sono sordi anche in Vaticano come e cosa sperare?

1 maggio 2012

La spinta distruttiva

La distruzione della nazione italiana inizia con la chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dalla sua costruzione .Come se il Capo dello Stato che tanto si è impegnato in questo anniversario, avesse voluto mostrarci per bene l'opera dei nostri bisnonni prima dell' addio definitivo, dato che si stava nel contempo adoperando per la sua distruzione ! Il governo tecnico e antidemocratico sta con consumata perizia procedendo all'opera di anientamento della nazione italiana, del suo stato e del suo popolo che non ha mai smesso di essere suddito nemmeno con l'abbandono della monarchia e l'avvento della repubblica se pur lo recita la costituzione repubblicana del 1948 ! La spinta al suicidio della democrazia , definito Governo tecnico, porta con se una scia di morti suicidi fra i piccoli imprenditori, quelli che rappresentavano il 'modello italiano',quelli che erano l'ossatura della nostra economia guardata con tanto interesse e ammirazione nel mondo !Una mattanza mai successa prima anche nei tempi più difficili e bui .Il capo dello stato così attento alle morti bianche , le morti sul lavoro degli operai di queste morti di imprenditori costretti a licenziare , indebitati con 'iniquaitalia', privi di crediti bancari spinti al suicidiom, non ne parla .Coda di paglia ? Fra un anno si concluderà il setennato di Napolitano , il bilancio è sotto gli occhi di tutti , un bilancio di rovine fumanti e distruzione della democrazia ! Se l'Italia sopravviverà al disastro sarà bene che cambi con urgenza questa istituzione. Il presidente è bene che sia eletto direttamente dai cittadini, non da lobby parlamentari ,e che si presenti con un programma da sottoporre agli elettori e che si sappia prima quali sono i suoi intenti .

31 dicembre 2011

I 150 anni: idi di marzo della democrazia

Il 2011 che ha celebrato i 150 anni della nascita della nazione italiana, si chiude con una profonda ferita alla nazione e alla democrazia che ne può preludere la fine . Nel lungo percorso degli appuntamenti celebrativi il capo dello stato ha via via assunto sempre più poteri ai limiti della costituzione se non apertamente superandoli, scavalcando continuamente il governo nelle sue prerogative e azioni (guerra di Libya)e spingendolo verso una deriva di non ritorno. Il capo dello stato con il suo comportamento ha reso evidente la necessità urgente di riforma dell'istituzione con l'elezione diretta. Una democrazia non è più tale se governata da un' entità che non risponde a nessuno e tantomeno agli elettori, di fatto ci troviamo in una dittatura diretta da un anzianissimo comunista che non può non preoccupare. Il fatto che un autorevole settimanale americano lo abbia definito -Re Giorgio- rende evidente la questione. Durante le celebrazioni dei 150 anni gli italiani sono stati defraudati della democrazia, distratti dalla retorica tricolore abilmente utilizzata a piene mani dal presidente.Chiaramente è anche evidente la responsabilità del governo di centrodestra di non aver capito o voluto capire e non aver posto immediato rimedio con la riforma dell'istituzione, da tempo richiesta da più parti, che sola poteva non solo preservare la democrazia ma salvare il governo votato a larga maggioranza.. Ma la politica sembra aver veramente perso la bussola sia a destra che a sinistra se oggi il parlamento sostiene un governo fantoccio voluto dal presidente e dai poteri finanziari internazionali segreti e non, in barba agli elettori . In una democrazia sana e veramente garantita dalla sua massima istituzione se il governo mostra debolezza e incapacità si va ad elezioni come è successo dove la garanzia è forte, vedi Spagna. Chiudiamo le celebrazioni retrocedendo di 150 e tornando ad essere servi succubi dei soliti tedeschi , francesi, inglesi e via discorrendo e con meno validi motivi di 150 anni fà! Mi auguro che il 2012 raddrizzi la schiena agli italiani e al parlamento, dando il coraggio di aprire la stagione di una vera seconda repubblica con elezioni e l'avvio di profonde riforme costituzionali senza pregiudizi , spazzando via il governo fantoccio del presidente e un sano prepensionamento dello stesso !

 

25 settembre 2011

PNL o PIL un paramentro non corretto.

PNL/PIL, da mesi siamo ossessionati da questo acronimo di 3 lettere, un incubo per tutti -cresciamo o non cresciamo?- siamo ricchi o poveri ?- ma cos' è realmente il PNL o PIL prodotto nazionale ( interno) lordo ? è un sistema nato per misurare le dimensioni di un 'economia e lo fa sommando il volore dei beni e dei servizi prodotti .Questo strumento oggi mostra molte carenze .Ai fini del calcolo del PNL, non fa differenza che la produzione sia costituita da generi alimentari , da servizi nel campo dell'istruzione o della sanità, oppure degli armamenti .Le paghe degli operai addetti alla costruzione o alla demolizione di una casa vengono calcolate nello stesso modo in aumento del PNL, sebbene la prima attività porti ad un aumento del patrimonio edilizio e la seconda ad una diminuzione . Inoltre, il PNL, misura soltanto le attività o gli scambi che hanno luogo nel mercato, e pertanto ignora completamente un settore vitale dell'economia quale è quello costituito dalla produzione non retribuita, come per esempio l'allevamento dei figli e dei lavori casalinghi .Sembra incredibile che nonostante queste insufficenze i governi si siano e si impegnino in una gara sconsiderata per aumentare il PNL a tutti i costi , massimizzando lo "sviluppo" anche a rischio di disastri ecologici o sociali come quelli che stiamo vivendo oggi .E' da domandarsi perchè in un mondo profondamente cambiato anche nel sistema economico finanziario grazie alle tecnologie sempre più sofisticate e veloci , i governi e gli stessi sistemi finanziari continuino a basarsi su misurazioni della ricchezza e del benessere carenti e obsolete ?|!

 

25 Ggiugno 2011

SI, per andare nel paese dei balocchi ..e tornare ....

Ah Pinocchio ..e la grandezza di Collodi mai sufficentemente analizzata e capita nella sua inarrivabile percezione del mondo contemporaneo....l'ultima avventura politica del bel paese ben si identifica in una delle avventure del famoso burattino dal naso lungo ......"ragazzi dite tutti SI che così andrete a vivere nel paese dei balocchi con acqua gratis per tutti e per sempre, energia pulita con vento e sole che sarà come stare a Porto Rotondo tutto l'anno e infine la cosa più desiderata lo sgombero di Palazzo Chigi dell'odiato nano miliardario che ci opprime con i suoi tacchetti e le sue 'olgettine' tentando di governare il paese insieme ai temibili orsi verdi di razza padana .....irresistibili proposte a cui il 50% del paese non ha saputo resistere e con un bel SI sono montati sull'illusoria carrozza destinata al paese dei balocchi .....a poco meno di una settimana si sentono i ragli dolorosi dei molti SI nessun Paese dei balocchi e tanti asini in circolazione con meno acqua, più cara e più cattiva, uguale per l'energia.Ma se per l'acqua può piovere dal cielo a zero costi ..l'energia del vento e del sole costa salata come un soggiorno a Porto Rotondo e con quali risultati , con queste possiamo sostituire solo il fon !!e infine il governo rimane in piedi e più saldo di prima dato la cementificazione dello zoccolo duro dei parlamentari che non vogliono perdere il vitalizio e non sono disposti nemmeno a rischiare un governo tecnico , per buona pace del Capo dello Stato che ha travisato platealmente le Costituzione(per lui sacra a corrente alterna) pur di raggiungere il quorum e raggiungere il risultato ragliante ....che incasina il paese ancor più.....

8 giugno 2011

Maxima parranda

Maxima parranda in spagnolo è sostanzialmente 'casino' .Chi di noi non ha la sensazione o forse la certezza di essere nel mezzo di un grandissimo casino mondiale ? si fanno guerre demenziali nate in 24 ore prive di scambi diplomatici fra i belligeranti , vedi Libia, e sono così incomprensibili che anche i pacifisti, che per altre guerre molto più motivate, hanno dato il tormento fino a difendere dittatori sanguinari, oggi disorientati evitano d'intervenire e non solo nelle nostre strade ma anche in altri paesi, perchè ? non si hanno risposte !Nella scientifica e ordinatissima Germania un batterio killer uccide da settimane senza che ad ora nessuno abbia capito da dove viene , ma come la Germania non è l'esemplare maestrina d'Europa? proprio ora che ha deciso di chiudere alcune centrali nucleari ? e così i pecoroni italici si allineeranno e gonfiandosi il petto al fasullo referendum diranno un muscoloso SI per abrogare inesistenti leggi dato che il governo ha momentaneamente sospeso decisione e 'proposta' di legge a riguardo ! boh !! Ma si sa il nostro è il paese nato per i 'casini', casini dove si dice tutto per non dire niente e fare ancor meno !non solo in politica, produttrice feconda di 'casini' ineguagliabili , ma nella giustizia !? il casino più significativo è il delitto di Avetrano dove ancora pur conoscendo i colpevoli nulla si sa, ne chi ha eseguito, ne il movente , ne l'arma, tanto da non riuscire ad istruire un processo ! per Yara ancor meno costi d'indagine altissimi risultati zero meno di zero , una ragazza può sparire in meno di 30' alle sette di sera in un centro abitato non nella giungla !?le vittime non hanno giustizia e i criminali vanno liberi grazie ad asili politici e all'ignavia delle istituzioni...... Ogni giorno aumenta la massa delle contraddizioni che influisce sul nostro quotidiano e anche nell'universo mondo, avvelenando l'uno e l'altro.....

 

Marzo 2011

Domande

Solo domande sui molteplici avvenimenti di questa prima metà di marzo 2011 che per noi doveva essere sopratutto dedicato alle celebrazioni unitarie, un marzo solo tricolre ! Ma cosa significano veramente queste celebrazioni unitarie ? Difficile capirlo, a parte che le feste piacciono sempre !Perchè il 17 marzo che è semplicemente la data di annessione di alcuni territori della penisola , dopo plebisciti, al Regno di Sardegna che il Re Vittorio Emanuele II decide di ribattezzare Regno d'Italia? cosa c'entra l'unità , quando mancano ancora molti territori fra cui l'intero Veneto ? Il 17 marzo in realtà è solo la festa dei Savoia che ampliano il loro regno tanto che Vittorio Emanuele non cambia il suo nome , come Re d'Italia avrebbe dovuto chiamarsi Vittorio Emanuele I ! Allora si festeggiano i Savoia che vengono si invitati al Pantheon ma lasciati volgarmente fuori dall'emiciclo Vip , è giusto ? Nella festa 'unitaria' Insieme alle bandiere si sprecano gli appelli rivendicativi da sudditi quali siamo rimasti nonostante la repubblica e la costituzione ! ma un po' di orgoglio , mai ?? ..Cosa succede al Il Nord Africa che si infiamma? Siamo sicuri che i piazziaoli siano vogliosi di democrazia come dicono i massmedia e troppi politici occidentali ? perchè in realtà cadono i capi di governo di Egitto e della Tunisia ma stranamente non vengono sostituiti da giovani leader democratici !Perchè la rivolta in Libia ? Perchè l'ONU contro la Libia dopo che l'aveva designata membro della commissione sui diritti umani ? cosa succede ? perchè Gheddafy Ora che non è più il protettore di terroristi e lasciapassare di emigranti africani, ora che è diventato un Capo di Stato affidabile, calmieratore del Mediterraneo per l'emigrazione dall' Africa nera e partner per forniture di energia non va più bene ? Chi può sostituire Gheddafi ? Contrastare il rais libico per aiutare presunti democratici privi di un qualsisi leader non è demenziale ? infatti il risultato è che ora abbiamo Lampedusa grondante di emigranti di cui moltissimi tunisini. In Tunisia hanno avuto la meglio i piazziaioli e Ben Alì se ne è andato per la soddisfazione occidentale, e allora perchè tanti scappano e vengono proprio a Lampedusa ? Il Giappone è stato sconvolto da un terremoto terribile con l'aggiunta di uno tsunami davvero spaventoso e in più proprio il fenomeno si è verificato la dove ci sono centrali nucleari creando uno stato di alto rischio, è vero e di fronte a questo i media hanno iniziato la litania pelosa sul pericolo delle centrali nucleari alimentando paure e il no alla progettazione governativa sul nucleare ,ma nessuno si è domandato come mai il Giappone che unico popolo al mondo ha subito l'effetto atomico abbia costruito poi nel proprio paese fortemente sismico, una lingua di terra vulcanica in mazzo all'oceano , ben 6 centrali ? Dobbiamo ritenere i giapponesi dei pazzi ? Fra veri terremoti e minacce di guerre, il ritrovamento del corpo della piccola Yara , dopo tre mesi di continue ricerche dalla sua scomparsa in un campo a poca distanza della sua casa lascia veramente allibiti e perplessi , chi ha sbagliato ? dato l'immediato allarme e le forze messe in campo perchè non è stata ritrovata subito ? chi ha sbagliato ? Non è la prima , ne purtroppo sarà l'ultima, perchè non istituire un unità investigativa speciale per questi casi ?E' chiaro che la giustizia italiana è una macchina vecchia ed inceppata che necessita di una revisione profonda e rigorosa , sopratutto nei compiti dei PM .Il governo ha proposto una riforma, anche se non è rigorosa come ci vorrebbe, è già un passo nella giusta direzione ! Ultima domanda : saprà l'Italia uscire dalla confusione istituzionale che l'ha conquistata e che sembra regnare sovrana ? Mi auguro di si a iniziare dalla giustizia !

31 gennaio 2011

Biancaneve d' Italia

Lividi lampi comunisti squarciano il cielo delle celebrazioni dell'Unità d' Italia in questo primo mese 2011 ! Dall' imbarazzante mostra agiografica sul Partito Comunista Italiano per celebrarne i 70 anni della nascita ( Livorno 1921)!Cosa ci sia da celebrare di un' ideologia tesa all'annientamento criminale dell'individuo,è veramente difficile da capire, ma forse non dobbiamo dimenticare che abbiamo un Capo dello Stato che ha professato quell'idologia senza alcun pentimento e che riteneva 'ordine civile ' i carri armati russi nelle strade di Budapest ! Chissà come ci guardano i Paesi dell'est Europa ? Poi i lampi sinistri, da implacabile inquisitore del Soviet, negli occhi del 'domatore' Santoro( mi rifiuto di definirlo giornalista )mentre risponde sprezzante al suo direttore generale sfidandolo a impedirgli di andare in onda, prima di iniziare l'ennesimo processo mediatico al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il bersaglio preferito quasi una sindrome di Stoccolma all'inverso per il 'domatore televisivo' ! Trasmissioni a senso e oggetto unico che godono di uno share alto solo perchè al compiacimento del pubblico giustizialista si assomma il pubblico che vuole vedere fino a che punto di menzogna e mistificazione riesce ad arrivare il suo circo( redazione )! Certamente in questo non è solo, molti sono i seguaci e i replicanti più o meno bravi per maligna antipatia ma Santoro rimane il più bravo.Innegabile ! La parola d'ordine nei media ( tutti assoggettati a Berlusconi secondo la vulgata mediatica ) è -distruggere Silvio ! - a qualsisi costo e mezzo anche i più esecrabili fino anche ad arrivare alla distruzione del paese, alla sua dignità e credibilità (provata tattica comunista)! Credo che nel mondo ci guardino come se fossimo un 'grande fratello'un enorme set ! Nessuna tregua nemmeno nell'anno delle celebrazioni di quell' Unità d' Italia per cui tanti hanno sacrificato la vita ! Lascia stupiti l'irresponsabilità della politica, dell 'informazione, della magistratura, persi nel loro gioco di ruolo non si sa chi influenzi chi nell'intreccio sempre più pericoloso.. ma Berlusconi nonostante i difetti evidenti continua ad essere il preferito dalle genti italiane ....chissa perchè..? ma piace come Biancaneve ......

31 dicembre 2010

2010; la voluttà del tradimento !!

L'anno appena finito era iniziato, come sempre del resto , pieno di speranze! Speranze sopratutto di ripresa economica a tutti i livelli da mondiale a condominiale! Il 2010 non ha mantenuto le promesse ed è stato un anno tutt'altro che facile con una caratteristica peculiare -il tradimento-! Tradimento è la parola dominante per l'anno 3010. Il tradimento ha dominato la scena politica in accuse reciproche per cui si passa dal tradimento dei programmi , degli elettori , degli alleati, fino al tradimento personale di amicizie e di sodalizi ! Chi ha tradito chi ? Una domanda con tante risposte e ad ognuno la sua .Certo il parlamentare , che secondo Costituzione (art 67 )non ha vincolo di mandato, è già fin dalla sua elezione un possibile traditore del suo elettorato, il quale elettore però secondo la legge elettorale in vigore sceglie una sigla politica dato che non può esprimere preferenze però la lista scelta è fatta di persone che poi che non hanno limite di mandato come la mettiamo ? cosa vota il realtà l'elettore ? una sigla che può anche scomparire in una legislatura ? come è possibile garantire l'elettore sulla sua scelta ? Uno dei soliti pasticci in cui noi italiani sembriamo inarrivabili ! Il nuovo movimento nato all'ombra di Fini ma non da lui diretto, sostiene che è nato perchè il presidente del consiglio ha tradito il programma steso insieme! ma come si può attuare un programma se poi sono proprio quelli che lo invocano che ad ogni occasione ne frenano l'attuazione con i pretesti più svariati ?Indubbiamente il più abile e voluttuoso nell'esercizio del tradimento si è rivelato Fini ; dalla svendita di un bene immobile ad un proprio familiare (?),bene che era parte di un lascito testamentario per attuare un preciso programma politico! tradisce il patto di alleanza politica , tradisce l'elettore che gli aveva dato i voti a sostegno di questo patto, tradisce se stesso smentomdosi continuamente !? ma lasciando i tradimenti più alti (governo parlamento ecc) possiamo arrivare a quelli più bassi o vicini a noi e qui la stessa sottoscritta ne è stata vittima !Un colpo basso e duro per quel che mi riguarda personalmente perchè è stato un tradimento assolutamente gratuito, subdolo e particolarmente abbietto in quanto consumato da 'amici' di lunga data e frequentazione ! Ho visto altri tradimenti non solo politici e tutti con una particolarità: tradimenti privi d'intelligenza !E l'anno non smentendosi si conclude con un tradimento della giustizia in salsa internazionale !!

Lasciato il tradito o traditore 2010 auguriamoci che con la celebrazione dell'Unità d'Italia, il 2011 esalti i valori migliori del nostro paese , che non sono pochi e porti innanzi tutto la politica a continuare il mandato pieno dato dagli elettori al Presidente Berlusconi perchè abbia la forza di avviare le riforme sostanziali che l'Italia produttiva e migliore si aspetta, non solo riforme amministrative ma riforme per una nuova struttura dello stato che renda più agile e dinamica la forma democratica.

24 agosto 2010

Trombaggini e trombe d''aria -Estate 2010.

Un' estate all'insegna della incertezza, sconcertante in ogni senso.Il tempo discontinuo segnato dai picchi delle temperature ai frequenti tuoni e fulmini temporaleschi, grandinate, trombe d'aria che seminano distruzioni impensabili e la politica sembra seguirne le tracce .Così, alle soglie della celebrazinone del centocinquantenario della nascita della Nazione, i nostri parlamentari preferiscono disfare che fare. Invece di lavorare per consolidare l'unità nazionale e stimolare positivamente il governo a realizzare con determinazione quelle riforme strutturali per cui è stato eletto, con ampia maggioranza, ritengono patriottico buttare all'aria tutto, governo e maggioranza animati da aride ed incomprensibili ambizioni personali magari in nome di una legalità a cui proprio nessuno è in grado di apellarsi e sostenere, senza che il naso abbia le stesse performances di quello di Pinocchio ! In questo scandaloso gorgo viene trascinata anche con totale incoscenza l'on.Chiara Moroni, giovane figlia di una delle vittime socialiste dei 'valori' dipietreschi, riscattata e portata nell'agone parlamentare dal Cavaliere.Poco Chiara-mente ma illuminata fini-mente ha deciso di dare una picconata al governo del suo 'salvifico cavaliere' alzando la bandiera bianca dell'astensione di fronte ala nuova offensiva del carnefice di suo padre e mettendosi a fianco di chi a quel tempo plaudiva all'azione giacobina del trattorista di Montenero di Bisaccia. Chiara-mente non si è resa conto la fanciulla che ostacolare la richiesta di sfiducia al sottosegratario alla Giustizia, richiesta dal monellaccio dei 'valori' era una doverosa difesa del volontà dei cittadini, volontà e voto costantemente messo in pericolo da quella stessa magistratura che ha spinto al suicidio suo padre ?! Non si è resa conto che la sua bandiera bianca astensionista adombrata da un perverso senso della giustizia ha allargato la falla della fiducia dei cittadini nella nostra democrazia e in ogni maggioranza possibile ? Queste trombate d'aria parlamentare danneggiano gravemente il governo che non sta lavorando male, pur navigando a vista negli oscuri mari di una crisi internazionale alquanto sospetta priva di capo e di coda come è, un governo che, se mai, meriterebbe di essere maggiormente spronato e sostenuto per attuare le vere riforme ed in primis quella della struttura dello Stato indispensabile al reale funzionamento di quelle in corso che rischiano nel migliore dei casi di essere totalmente inefficaci per il cittadino ! Sul disordine lasciato dalla tromba d'aria parlamentare si è deciso di chiudere l'emiciclo e di rinviare il riordino dopo un bel sonoro mese di vacanze , tutti stanchissimi per il troppo 'tramare' evidentemente ! I lavori riprendendo l' 8 settembre, data pregnante di significati! Forse qualcuno immagina una seconda e definitiva caduta di un 'cavaliere' e di concluderne finalmente l' epoca, per avviarne possibilmente un'altra ancora più inconcludente ma sicuramente densa di retorica patriottica ! Basta, è ora di cose serie .Tempo buono o cattivo pensiamo tutti alle vacanze, è meglio, se persino l'onnipresente e instancabile Capo dello Stato, sempre così attento al lavoro e ai suoi incidenti , è partito senza indugio per Stromboli prima che avessero iniziato a votare alla Camera. Un segnale forte e chiaro felicemente percepito anche dalla terza carica dello stato, impegnato ad arginare i danni della tromba d'aria che rischia di scoperchiargli tutti gli altarini !Un auspicio e invocazione - non portateci più a votare invano !-

1 maggio 2010

Famiglia criminale

La famiglia ! mito del nostro 'cristianissimo paese !L'importanza della famiglia è argomento costante del teatro politico del nostro paese, di quanto sia fondamentale per il benessere della nostra società : dal Papa al governo, al Parlamento, ai partiti in cerca di elettori .A destra e a manca si discute sulla possibile varietà della famiglia: tradizionale , aperta, etero, omo, allargata ecc .Si predispongono provvedimenti di ogni tipo governativi e parlamentari per la sua sicurezza, per la sua crescita , per il suo benessere! Ma tutta questa confusione genera i mostri e la giustizia familiare fai da te si moltiplica e il nostro paese si distingue sugli altri per il primato dei delitti in famiglia !Ogni giorno la cronaca ci comunica tragedie familiari di ammazzamenti fra coniugi , di madre che uccidono figli neonati , di figli che uccidono genitori ...un omicidio tra famigliari ogni 2 giorni ,perchè? Forse è proprio l'ansia di salvaguardare la famiglia in realtà la uccide . Divorzi troppo lenti? incertezze nei giudizi che si trasformano in ingiustizie mal sopportate ? difficoltà e disagi crescono e credo che il diritto di famiglia andrebbe riformato insieme alla riforma della giustizia , sveltito e semplificato e steso senza pregiudizi di ogni genere ma appellandosi al sano buon senso !

 

2 aprile 2010

Riformare in che forma ?

Riforme! parola magica a cui tutti si riferiscono, non c'è partito, movimento, formazione politica che non ne parli, che non ne dichiari la necessità più o meno urgente ! Riformista è stata una corrente nel PSI. Si parla di riforme dagli anni di piombo ma se inizialmente solo in pochi ne sostenevano l'opportunità da quasi un ventennio è diventato un coro unanime - riforme, riforme, riforme ......e ancora riforme ma in che forma? non è dato sapere ! Dopo ogni tornata elettorale la classica dichiarazione del leader di turno è costante " ...e ora le riforme !" costituzionali :si ...forse...però....Istituzionali : presidenzialismo ...il capo dello stato o .il premier.? elzione a un turno unico o doppioturno ? sistema francese..spagnolo...tedesco... ... ma qualcosa di originale ? no ? ...e così via...Nessun progetto articolato, nessun confronto serio fra maggioranza e opposizioni ...per ora la riforma rimane informe .

 

21 marzo 2010

Raccomandazione elettorale!

Mi sento di dover fare un appello al senno di tutti coloro che andranno a votare per il rinnovo del Consiglio della propria regione e per colui o colei che ne sarà la guida! I prossimi consigli regionali dovranno gestire la riforma varata da governo e parlamento che si chiama federalismo fiscale .Una riforma che darà modo alla regione di poter gestire direttamente la maggior parte degli introiti fiscali che non andranno più a Roma per poi essere ridistribuiti ma si fermeranno la dove sono stati prodotti e solo in una parte minoritaria andranno a sovvenzionare lo Stato .Questo significa che le regioni ben amministrate ne avranno molti vantaggi(vedi le regioni del nord non per niente la Lega ha imposto questa riforma)e ad amministrarle saranno il presidente, la giunta e il consiglio che ha potere legislativo indipendente dal governo nazionale,a meno che le leggi non siano in contrasto con la Costituzione .Un potere se non enorme profondamente significativo . Il governo nazionale non è più determinante per il futuro economico della regione, per cui, votare a queste elezioni secondo il gradimento più o meno dello stesso è un errore che si rischia di pagare salato. Votiamo le persone che ci danno fiducia al di là dell'appartenza puramente politica . Può succedere che un partito esprima ottimi elementi al governo e non altrettanto nelle liste regionali o viceversa .Ragioniamo sui curriculum dei candidati, su quello che hanno fatto e non, sulla loro formazione, sulla loro famiglia e abitudini, quasi come si guarda nella bocca dei cavalli quando si acquistano, dovranno correre per noi e bene ! Non votiamoli solo perchè il leader di appartenza gli ha baciato la mano o dato una pacca sulla spalla !Siamo consapevoli che da oggi e più di ieri le regioni saranno il nostro futuro quotidiano, quello che più ci appartiene e interessa! Lasciamo fuori dalla cabina il facile entusiasmo e entriamo con la difficile consapevolezza !

7 marzo 2010

Terremoti elettorali

L'Italia viene apellata come 'patria del diritto ' forse una patria antica di cui siamo ormai completamente immemori . Ormai sembra essere solo patria dei 'furbetti del quartierino' !Il detto ' fatta la legge , gabbato lo santo' è ormai il concetto del diritto nel nostro paese dove si legifera in continuazione norme su norme tese non a facilitare ma solo a complicare per non far crescere chi ha più meriti e capacità , una sorta di sofisticato comunismo. Allora si fanno lambiccose leggi elettorali per semplificare la politica riducendo i partiti perchè il troppo stroppia e l'eccesso rende difficile la governabilità !Quindi norme su norme, però se poi non si seguono proprio alla lettera.....anche se la trasgressione è penale ...beh ragazzi non complichiamoci la vita più che tanto, negli uffici competenti c'è sempre un amico pronto a chiudere un occhio, a dare una mano e ancor di più quando il partito è importante. Le firme ? si raccolgono sui fogli in bianco mesi prima ! La legge richiede che le firme siano apposte solo con tutti i nomi della lista che correrà e che i candidati abbiano già firmato la propria adesione dal notaio ? ma come ben si sa le liste non sono mai complete se non il giorno della presentazione e da li corrono solo poco meno di due settimane per raccogliere migliaia di firme valide ! come si potrebbe fare senza quelle sulla fiducia ? illegali ? certo ma con i giochetti di partito il tempo rimane minimo e impossibile e così nessuno si è mai comportato secondo la legge.Qualcuno si, è stato condannato ma solo quelli dei partiti minori, stranamente ! I guastatori radicali in questa tornata di elezioni regionali, hanno deciso di monitorare la legalità ? Ed è successo un pandemonio ! Responsabili loro se alcuni importanti partiti hanno reso evidente la loro disinvoltura e i loro elettori rischiavano di non poter esprimere la loro preferenza ? Puo darsi! Ma per rimediare al pasticcio il governo e il capo dello stato hanno dato un'altra bella spallata alla legalità e hanno imboccato la strada del decreto legge interpretativo ma c'è da domandarsi se si rendendono conto di quanto una proposta del genere possa diventare un lama a doppio taglio in un paese dove la magistratura interpreta anche troppo norme e leggi secondo il suo estro e ideologia politica !? Dalla padella alla brace ! Le elzioni sono regionali e il loro significato deve rimanere tale, le elezioni regionali sono per eleggere consigli regionali e non per sostenere o meno il governo ! I partiti sono fatti di candidati e sono i candidati a dover essere scelti ed eletti sopratutto nei governi domestici come le giunte regionali o comunali .L'aver voluto appesantire le elezioni regionali di un consenso o meno sull'operato e il gradimento per il governo e il capo di governo è una follia e pessima abitudine della nostra politica .Ora il pasticcio brutto di questi giorni se pur rimediato, rimane un'altra bruttissima pagina sulla nostra politica.La profonda e necessaria riforma del sistema statuale è ormai ultra urgente .Ma chi sarà in grado di predisporla ? Persino la Lega sembra essersi adagiata sugli allori di Maroni e perso la sua spinta profondamente riformatrice !

 

1 marzo 2010

Corruzione

Assolutamente elementare Watson direbbe Sherlock Holmes : più burocrazia c'è e governa e più dilaga e si produce corruzione!Da anni ci si scandalizza , si fanno inchieste infinite , paginate sui giornali ma nessuno che si chieda dove è il bandolo della matassa, dove'è l'origine del male ? come mai siamo fra i paesi a più alta corruzione! poi basta che ognuno di noi debba svolgere una qualsiasi semplice pratica amministrativa e si accorge da quanto le cose più banali diventino complicate e lentissime e quanto siano più veloci se hai un 'santo in paradiso' (amico al posto giusto) o se non hai problemi di portafoglio ! o forse la corruzione è un modus vivendi che soddisfa tutti e in fondo non scontenta nessuno se non qualche eccentrico onesto ? per limitare la corruzione basterebbe limitare la burocrazia semplificando regolamenti e norme , rendendo più veloci le pratiche e i permessi , limitando le competenze ad un solo ente senza sovrapposizioni .Certo abbiamo un ministero ad hoc ma la giungla burocratica di norme e regole deve essere così fitta e inestricabile che ad ora i tagli , che dicono numerosi, non fanno vedere ancora la luce e la corruzione continua a prosperare nel sottobosco amministrativo . Se veramente si vuole combattere la corruzione i tagli normativi devono essere alla radice e non piccole potature !

Il governo ha varato la nuova legge anticorruzione! altre norme ...altre regole......... per una bella facciata ...

14 febbraio 2010

Motor-sex

Il sesso non più fiat il motore dell'ultima Italia !Il sesso mezzo di scambio al posto della volgarissima mazzetta? Sambra sia la nuova moda e che nelle menti italiche non ci sia altro che sesso e sesso di ogni tipo e a ogni livello : a destra e a manca, dalle escort ai trans con o senza attributi è tutto un gran 'casino' ! L'Italia alla soglia dei 150anni della sua unità sembra apparire un paese arditamente scostumato, forse quello sognato dal Vate ......ma... qualche cosa stona perchè si sente il tintinnio di manette ...e non per appetibili giochetti sadomaso! Che succede nel bel paese ? La noia e la depressione sono tali che non rimane che cercare una continua eccitazione sessuale meglio se a pagamento ? o perlomeno parlarne ad ogni livello senza più ritegno all'insegna di sesso , droga...e roll and mud!? Si perchè ogni vicenda finisce nel fango di giornalate e inchieste giudiziarie ! Qualcuno dice che sia anche l'effetto 'grande fratello'dove il livello di sesso sembra aumentare di anno in anno per non fare scendere l' audience e se è così evidentemente sono le procure e le redazioni le più appassionate spettatrici dello storico reality ! Il 'grande orecchio' ascolta infaticabile ma percepisce preferibilmente il risvolto sessuale, con l'occhio della serva bacchettona al buco della serratura e tutto viene letto e interpretato a doppio senso .Peggio del peggiore avanspettacolo!Le feste diventano festini. Partecipare ad una festa per un diciottesimo è sicura pedofilia , anche se 18 significa entrare nell'età adulta (attenzione -non commettere adulterio- ! )Alle cene veramente importanti meglio essere scortati da una escort anzichè fiori o un buon brandy come omaggio all'ospite che secondo il gradimento, oltre la cena potrà offrire anche la prima colazione la mattina dopo !Ma se le scorte di escort si esauriscono, nessun problema ci sono le masseuse dei centri benessere! Artrosi cervicale ? sicuramente il collo è sinonimo di qualcosa di più intimo e soddisfarlo è più efficace di una bustarella per ottenere una commessa o un appalto !beh meno burocrazia e più sesso potrebbe essere uno progetto vincente per una società se non migliore, più vitale !

 

27 Dcembre 2009

Senza capo ne coda !

A Copenaghen le più alte autorità mondiali ,Obama in testa, si confrontavano su come fronteggiare il surriscaldamento del pianeta e l'effetto serra causato dai gas dell'era industriale ma anche secondo le ultime ricerche, dall'eccesso di vacche per i rtroppi allevamenti di bestiame per soddisfare la voracissima specie umana, drogata dagli hamburgher di McDonald.Quali le rinunce sostenibili per questo contenimento senza affamare e impoverire ? Su questi quesiti un gelo tremendo ha serpeggiato per tutto l'emisfero nord mandando in tilt città e paesi !Il gelo ha gelato i congressisti che sono rimasti privi di voce in compenso si è scoperto che il capo dell'IPCC ,la commissione ONU sul cambiamento climatico Rajendra Pachauri, ha accantonato una fortuna sfruttando i suoi legami con le aziende che effettuano gli 'scambi di emissioni! così va il mondo dove ci sarà sempre gente che inventa problemi per sopravvivere .Ma se i buchi nell'ozono in realtà non esistono invece esistono buchi nelle varie sicurezze e come il gelo sono piombati sul mondo in un crescendo : prima il nostro Presidente del Consiglio colpito in faccia dal Duomo della sua amata Milano! circondato da un numero non precisato di body guard nei suoi bagni di folla ma totalmenti incapaci all'imprevisto decine di occhi che scrutano senza vedere un braccio alzarsi per un lancio di un oggetto di buone dimensioni ! Poi Benedetto XVI in piena navata di San Pietro oggetto di un 'amore' che poteva essere letale e di una ragazza che ci aveva già provato ! e infine l'ennesimo kamikase mussulmano sull'aereo di linea!Qui la sicurezza altro che buco , visto che il soggetto era stato segnalato già da due anni e per di più dalla famiglia !! Il nigeriano pur non riuscendo a far saltare in aria l'aereo, in cui aveva deciso di immolarsi per la causa, ha però colpito migliaia di inermi passeggeri in tutti gli areoporti del mondo che grazie a lui dovranno affrontare un viaggio più pesante e faticoso subendo perquisizioni umilianti e snervanti con imposizioni da carcerati sullo stesso velivolo! Un' innegabile ingiustizia per migliaia di viaggiatori per cui in nome dei diritti umani ( ma si preoccupano in Iran o in Yemen, Nigeria, Sudan ,Arabia dei diritti umani ? ) si tolgono diritti a tutti ! Personalmente riterrei molto più confacente perquisire unicamente chi ha il passaporto dei paesi islamici e la religione mussulmana dichiarata sullo stesso documento.Ci sarebbe più sicurezza e meno intralci e privazioni di sacrosante libertà, se gli islamici si entono ghettizzati viaggino solo sulle loro compagnie aeree! L'anno che stà per lasciarci ci conferma che la sola sicurezza è quella di essere sempre capaci e pronti a fronteggiare l'imprevisto!Augurio che faccio a tutti i miei lettori per tutti gli anni a venire !

 

27 novembre 2009

Voglio essere polacca !

In questi ultimi giorni due notizie, fanno della Polonia non solo un paese da guardare con stima e interesse ma anche allettante come una nuova patria ! Prima cosa più che condivisibile il NO fermo e deciso alla nomina di D'Alema a ministro degli esteri europei a causa del suo passato comunista .Una sorta di fedina penale sporca che non poteva che essere un insulto per quei paesi che avevano subito l'oltraggio della violenza comunista e sovietica! la Polonia ha avuto lo coraggio di dirlo forte e chiaro . Ora la messa al bando di tutti i simboli del comunismo finalmente associati ai simboli nazisti e di tutti i totalitarismi come oltraggiosi per qualsiasi popolo libero e rispettoso della libertà !Grande segno di civiltà !E' un segnale importantissimo a 20 anni della caduta del muro, l'unico paese che ha saputo cerebrarlo nel modo più consono ! Il resto della bolsa Europa saprà seguirne l'esempio ? Due fatti che mi fanno non solo stimare ma amare la Polonia .Le vittime di Katyn rivivono e riconquistano il loro paese !Oggi voglio essere polacca.

 

7 novembre 2009

La fine di Maometto per mano di Fatima ?

Sembra che sia così ! Il futuro è femmina .La trans-azione e l'evidenza del mutamento dei poteri. L'asse della storia umana si sta spostando su terreni sconosciuti e avventurosi, quanto sembrava certo diventa incerto ma una certezza c'è, la fine di Maometto sarà di mano femminile ! L'implosione del mondo islamico che ha portato ad un terrorismo insano in cui c'è solo morte senza alcun senso è il suicidio di una religione e di una filosofia che non vuole ammettere la parità di valore e potere con il sesso femminile.La globalizzazione sta uccidendo il concetto di mondo islamico e la donna mussulmana sta mutando inesorabilmente, per rallentare questo mutamento è fiorito il fondamentalismo e il terrorismo al grido 'meglio morire che mutare' ! E così anche uno psichiatra militare americano ma di fede mussulmana, tanto da indossare da civile abiti arabi, diventa un terrorista, un killer, un suicida...... I fatti riportano di una strage avvenuta in Texas a Fort Hood la più grande base dell'esercito americano dove il fedele di Allah decide di fare strage di 'infedeli' .....ma sulla sua strada l'uomo mussulmano killer per fede si trova davanti un piccola donna , madre e moglie, ma che conosce il valore della vita e della giustizia, una combattente coraggiosa e perfettamente addestrata che nel mezzo degli spari si butta nella mischia e nel sibilare dei proiettili del pazzo lo colpisce e pur ferita riesce a bloccare la follia islamica. Quale onta per il povero stragista se mai si salverà sapere di essere stato sconfitto da una donna !?Quanto è accaduto non è un caso ma un segno del destino di Allah e del suo profeta Maometto un destino che li vuole superati e ormai inutili al futuro dell'umanità negando la libertà e il rispetto al mondo femminile, un mondo che stà conquistando il futuro.

 

9 ottobre 2009

I funambuli&giocolieri

Il teatrino della politica si è trasformato in teatro da strada con funabuli e giocolieri e qualche illusionista con giochetti di scarto. La nostra intoccabile costituzione recita nella sua apertura che la sovranità appartiene al popolo, salvo i limiti codificati nella stessa carta e i limiti sono i veri sovrani ! I limiti sono nascosti ovunque come trabocchetti malvagi per cui qualsiasi risultato provenga dal voto popolare, che sia elettivo o referendario, può essere cestinato dalle cosidette istituzioni di garanzia democratica : Corte Costituzionale, Parlamento, Capo dello Stato, Magistratura ! La sovranità del popolo non è in realtà garantita da nessuno ! In in questi ultimi mesi dopo un' iniziale tregua per il nuovo governo, eletto legittimamente e a grande maggioranza, visto che lavorava bene, che aveva tenuto la barra dritta nei procellosi mari della crisi mondiale, che dimostrava capacità non solo di governo della crisi finanziaria e nella soluzione di Napoli salvata dall'immondizia, ma anche di fronte a disastri naturali come il terremoto abruzzese e aveva saputo organizzare perfettamente un G8 senza incidenti. Bene, sia mai, il governo andava e và fermato ! Come ? Da un' opposizione cosciente del suo ruolo ? no, non c'è ! Ed allora ecco entrare in scena funamboli e giocolieri, illusionisti e pagliacci. Con la regia del gruppo editoriale Espresso/Repubblica il brogliaccio da strada titola: - Come abbattere il cavaliere!- sottotitolo- per fermare un governo che funziona bene!- e inizia così la giostra delle funambolerie con lo spunto di una festa di diciottesimo dove il Presidente del Consiglio presenzia con foto e regalo alla festeggiata. Invece di semplice cortesia immediata si allunga l' ombra di pedofilia con la collaborazione della moglie offesa da tanta generosità di tempo e regali alla fanciulla, che subito dopo, felice, rivela la sua lunga confidenza con 'papy Silvio'! Una manna, per giorni non si palleggia altro che le dieci domande del guitto Sauro. Arrivano giornalisti da tutto il mondo per intervistare la diciottenne napoletana. Ma la scadenza elettorale delle europee e amministrative si avvicina, i funamboli di Dare Futuro sussurrano che nelle liste europee, il premier tanto per non smentirsi, vuole solo ragazze belle e intelligenti ! Scscandalo e i giocolieri e illusionisti si danno da fare prima con un fotografo sardo appostato a Villa Certosa e il cui obiettivo sembra possa fotografare una pulce sulla luna, scatto dopo scatto, sputtana un altro capo di stato che da buon nordico ama il nudismo privo di malizia! Nel frattempo Mastro Baffetto tenta un gioco d'illusioni e grazie ad un' inchiesta sulla sanità in quel di Bari (gestione rossa città e regione) improvvisamente dal cilindro salta fuori una 'escort' 42enne bianca con vibratore, no pardon, registratore che racconta di una notte nella residenza privata del capo del governo (non più pedofilo! grazie al letto Putin? mah..)dove era unicamente andata per una licenza edilizia promessa ma mai ottenuta ( ma il comune che deve concederla non è d'opposizione ?) e pertanto essendo lei una nobile ragazza e ritenendo offesa la sua dignità si reca al Palazzo di Giustizia col fidato vibratore,pardon registratore.In tutta Italia e nel mondo non si parla d'altro e così l'escort,talentosa star di strada, la troviamo in ogni piazza che conta da Parigi a Venezia, a volte come clown a volte come funambula. Ma ora arrivano le star vere, gli illusionisti più bravi e così è l'ora del circensis Mantoro e del suo caravanserraglio a cui sembra non vogliano concedere il parcheggio ma infine il 'travaglia-to' carrozzone può esibire i suoi giocolieri e pagliacci fra cui il 'questurino' un funambolo- clown sempre d'effetto. L ' illusionista avvolto nel suo manto d'oro suggerisce ad un pubblico attonito le notti brave del presidente, ne esce un gigante del sesso dalla virilità incontenibile! Ora che il pubblico è addestrato a dovere, quasi ipnotico, finalmente è il momento dei veri giocolieri e funamboli, quelli da 'oscar-s', quelli che hanno per costume una toga con nappe, nera o rossa a seconda della bisogna e così per magia compare una sentenza polverosa che intima un immediato risarcimento per una cifra spropositata dalle aziende di famiglia del premier, una carta che ha l'effetto di una bomba per la sua capacità distruttiva e che assegna questo malloppo all'aiuto del vecchioMago Scalfarino, quell'ingegnere famelico molto poco benedetto che voracemente ingoia capitali non suoi e che disintrega qualsiasi azienda tocchi con la sua bacchetta malefica ! la carta polverosa è il seganale per altri funaboli, questi veramente straordinari capaci di un quadriplo salto mortale (detto della consulta) compiuto senza la minima fatica e in assoluta sicurezza, che con sfronatezza audace scompiglia giustizia e costituzione insieme e in un sol colpo sia l'una che l'altra non esistono più! Ma il cavaliere resiste all'assalto dei funaboli, maghi e giocolieri, ma deve fare attenzione, non abbassi la guardia perchè ora il 'mantod'oro' è intento a creare un illusione più potente, soffia fumi di trame mafiose evocando qualche rospo che abbia baciato il cavaliere per renderlo l'uomo più potente d'Italia! Nelle strade i guitti agitano prossimi roghi e processi, ma in verità hanno annoiato a sufficenza con i loro giochi villani e incocludenti per il paese e il suo popolo operoso. Così il popolo sovrano ha messo il pollice verso il basso su questo spettacolo immondo e vuole solo essere governato da chi ha delegato a farlo senza che venga disturbato da guitterie funambolesche !

 

10 luglio 2009

L'Aquila Capitale d'Italia !

Ecco un mio sogno realizzato !sarò una visionaria, ma da tempo sostengo che la città de L'Aquila sarebbe la capitale più idonea della Repubblica Italiana e ancor più se questa repubblica assumesse la forma costituzionale di 'federale' con quello stato leggero che la maggioranza produttiva del paese vorrebbe ! Idonea per centralità geografica, idonea perchè lontano da seduzioni mondane deleterie per una sana e buona politica.Quello che è avvenuto in questi giorni dimostra che probabilmente la mia non è follia ! La grande politica mondiale si è trovata benissimo nella capitale abruzzese e tutto ha funzionato come un orologio svizzero ! A volte le catastrofi naturali sono dei segni, delle indicazioni divine, così li interpretava la saggezza antica, e così le ha sapute interpretare la 'visionaria follia' del nostro Presidente che intendo ringraziare personalemente per aver dato vita e forma alla mia visione, anche se per pochi giorni.! Nel ringraziarlo lo consiglierò vivamente di pensare a proseguire su questa possibilità mentre trascorrerà le sue vacanze a L'Aquila per seguire da direttamente la ricostruzione della città .Costruirsi una capitale è un segno di grandezza politica così come riformere uno stato e fare le due cose è immortalarsi nella storia !Oggi vedo chiaramente queste possibilità per Silvio Berlusconi, il successo mondiale di questo summit aquilano è un segno di benedizione divina. Restituisca Roma alla totale influenza del Santo Padre, liberi il paese dalla maledizione di don Bosco e dia all'Italia linfa nuova trasformandola in una sana federazione di 'piccole patrie' di genti italiane capaci e creative con una capitale nuova e a giusta misura. .L'Aquila è perfetta ora che ha anche risonanaza mondiale. Forza Silvio dai spessore alla tua follia potresti essere grandissimo !

24 giugno 2009

Il verde avanza come colore simbolo di riscatto e libertà !

Sarebbe felice la mia carissima e appasionata amica Emma che amava tanto il verde, tanto da farne una specie di codice personale, di vederlo affermarsi come colore, non solo di speranza, ma di riscatto e libertà ! Il verde della Lega avanza in Italia oltre il confine naturale delle pianure padane,dove trionfa, e scende attraverso l'apennino per spuntare sotto il Vesuvio e fino alle coste calabre.Un verde brillante e gioioso come l'ho visto a Pontida indossato da gente semplice, laboriosa e produttiva, la gente leghista ! Il verde si affaccia nelle ore drammatiche dell'Iran, dopo le sospette elezioni, al braccio coraggioso dei calciatoiri della nazionale e adornare fanciulle pronte al proprio sacrificio per affermare il diritto alla libertà e al riscatto di un mondo che ne vuole escludere l'intelligenza in nome di antiche e desuete usanze completamente avulse dal naturale sviluppo della società umana .L'Iran sotto il colore verde si ribella al sinistroe ottuso regime di Ahmandinejad, teso solo a realizzare un atomica per mostrare inutili muscoli al mondo piuttosto che provvedere al benessere materiale e morale dei propri cittadini, ma internet uscito dalle menti degli i 'infedeli' permette al popolo iraniano di mostrare in tempo reale il mostro che lo massacra. Auguriamoci che il verde vinca !

 

10 aprile 2009

Non moriremo democristiani ! e invece sembra proprio di si !

Così è se vi pare -Ah Pirandello grandioso e inarrivabile nei titoli ! Anni fa il direttore del Manifesto l'autorevole Luigi Pintor disse -non moriremo democristiani !- beh mi spiace per lui ma la previsione si sta rivelando sbagliatissima. Oggi ovunque ti giri nella politica italiana trovi democristiani al comando e così la vita politica italiana è in mano ai democristiani da destra a manca per non dire il centro ! Incredibile ma vero!la DC non c'è più ma in compenso i suoi frantumi oggi sono in maggioranza ai posti più giusti e l'ultima entry democristiana è quel Franceschini che oggi conduce il PD il partito che doveva essere la vittoria della nomenklatura PCI rivestita con abiti socialdemocratici! L'unico baluardo non democristiano rimane il capo dello Stato ed è come se un cerchio si chiudesse!Con lui finisce l'egemonia socio-culturale comunista e la balena bianca solca i mari italici senza problemi anche se i suoi piccoli sembrano dilettarsi con colori diversi ma è solo un vezzo ! e poi ora con la formazione del Popolo della Libertà, i popolari di Don Sturzo riprendono vita e mai come ora sembra che ci possa essere un dialogo con il Partito Democratico del democristiano Franceschini che ha messo in cantina le falci&martelli e ha perso anche le foglie di quercia e ulivo ! Via tutto, solo lettere d'alfabeto tricolori ! Così solo la Lega Nord di Bossi rimane immune dal democristianesimo diffuso, con una classe dirigente scevra da certe ascendenze, e sopratutto appare l'unica a voler difendere la voglia di un futuro diverso per il Paese: non pietista, ma rigoroso!

8 febbraio 2009

Il grido cosmico di Eluana

C' è qualcosa di trascendente in questa tristissima storia : la forza vitale di Eluana Englaro. Non parlerò del padre, ognuno nella vita ha sentimenti che altri difficilmente possono capire ed è un suo diritto averli, né parlerò di tutti coloro che si sono espressi pro e contro ognuno riferendosi giustamene a proprie esperienze e sentimenti .Non parlerò della medicina che non è mai certezza. Vorrei solo riflettere su Eluana e la sua forte personalità. Eluana esprime, nelle fotografie precedenti l'incidente che l'ha portata in una diversa dimensione di vita e non di altra vita (come molto spesso si vuole intendere la morte ) una vitalità forte e quasi prepotente, una vitalità che non sembra averla abbandonata ma che oggi esprime solo diversamente. Da quando ho visto l'autoambulanza che da Lecco la portava a Udine, ho come percepito un grido d'aiuto e così credo le molte persone che stanno cercando di opporsi a questo omicidio di stato .E qui serve una riflessione sulle nostre corti di giustizia che una ne pensano e cento ne fanno. Il nostro paese ha abolito la pena di morte da tempo, anche nel giudizio militare per i reati contro la patria e se ne fa vanto anche nei consessi internazionali presentando all'ONU una moratoria per la pena di morte in tutto il mondo . Da anni giacciono proposte di legge sull'eutanasia mai approvati tanto che quando il sig Welby, capace non solo di pensare ma sopratutto di trasmettere il suo pensiero e chiede di morire per porre fine alle sue sofferenze, la risposta della giustizia e del capo dello stato Napolitano è un bel NO! Invece per Eluana è bel SI. Eluana non lo ha chiesto direttamente e non si conosce il suo attuale pensiero, ci si riferisce ad una lontanissima opinione espressa nel pieno della sua gioventù e forza senza la certezza di come avrebbe potuto mutare lo stesso nelle nuove cicostanze .A Eluana si applica la pena di morte previa tortura perchè la 'miserevole 'giustizia italiana non decreta una normale iniezione,per carità , che sia la natura a provvedere grazie al fatto che la povera Eluana ha bisogno di aiuto per alimentarsi, nessuno le dia nutrimento predisponendola ad una lunga agonia .Una sentenza di ferocia e presunzione inaudita .Una vergogna. Ma Eluana è una donna forte e non vuole morire.Forse dal suo letto da anni utilizza del suo cervello quanto noi non siamo in grado di utilizzare e sa cosa sta succedendo intorno a lei e lancia il suo forte grido telepatico d'aiuto. Se avete notato da quando è stata emessa la sentenza è stato un crescendo di persone che si sono mosso in suo aiuto e tutto si è intensificato da quando è salita sull'autoambulanza per portarla nella camera della morte .L'urlo atroce di Eluana per vivere e non morire si è esteso come un eco cosmico, è entrato in moltissimi cuori .Solo i sordi nell'anima non riescono a sentirlo. Il grido d'aiuto è arrivato forte e chiaro anche a Palazzo Chigi rivoluzionando il sistema .Il Presidente del Consiglio ha sentito, come me, il grido e ha agito di conseguenza senza esitazioni ,coraggiosamente .Bravo! Nel 2004 non ha ascoltato la richiesta del padre di Eluana? si ,ma allora Eluana non si sentiva in pericolo!Eluana è su una barricata che combatte non vuole morire non vuole perdere la battaglia , Eluana ci sta indicando una strada, una strada luminosa la strada della non rassegnazione mai, perchè ci sono in noi forze latenti da scoprire perchè le vite possono essere molteplici e grandiose comunque e anche se fermi in un letto di ospedale possiamo cambiare il mondo. Eluana ci dimostra quanto la vita sia straordinaria, io sono certa che non vuole morire se fosse vero avrebbe cessato di vivere già da tempo, da sola . Purtroppo molto spesso i genitori sono estranei ai figli e i figli ai genitori .Che Dio salvi Eluana .

9 gennaio 2009

Chi è John Galt?

Perche seguendo le vicende americane di questi ultimi mesi ho la sensazione di leggere l'imponente romanzo di Ayn Rand? purtroppo senza percepire minimamente la presenza di un John Galt! Fra qualche giorno il nuovo presidente, abbronzato, degli Stati Uniti d'America si insedierà alla Casa Bianca(?) il punto interrogativo è d'obbligo anche se sembra tutto più di facciata che di sostanza! Ancora una volta gli USA saranno innovativi negli usi e costumi mondiali :si sono inventati un presidente !Cosa voglio dire ? da tempo si sa in USA il 'casting' non si usa solo per i film ma per molte altre competenze come le giurie popolari ad es . ora questa tendenza si è espressa al massimo dei livelli -il presidente!- Così un oscuro avvocato della 'gente' diventa un oscuro senatore che in senato è così spaesato che sembra perdersi così come in tv dove viene bocciato in un programma che mai sarà messo in onda, ma sfonda e diventa -il Presidente- sogno o incubo americano ? Vedremo ! ma il problema è come 'vedere' al pocker, non come vedere un qualsiasi spettacolo dove sei solo spettatore e se lo spettacolo non ti è gradito hai solo perso qualche istante ! Al pocker giochi e puoi perdere tutto!Con Obama 'vedi al buio' e sembra più un'ennesima invenzione americana, un presidente telecomandato! Inventato dai manipolatori di internet, se poi vorrà e sarà capace di fare di testa sua lo vedremo fra qualche tempo ma per ora è chiaramente sotto tutela e la riunione con tutti gli ex presidenti ne è una dimostrazione.I suoi interventi di questi giorni sono di un ovvietà disarmante tanto privi di novità da ridare quasi un ruolo di leadership alla 'Vecchia Europa'. Forse per questo molti in Europa lo amano tanto. Obama il salvifico! Impossibile capire perchè tutti si aspettino da lui la salvezza e lo considerino tanto intelligente e colto dato che nulla ha espresso o riesce ad esprimere in proposito, tranne che quel nulla che viene detto con una bella voce e un fisico ad hoc e con il solo vero valore aggiunto dell'abbronzatura ! In proposito, ha detto giusto il nostro presidente Berlusconi quando riferitosi alla sua elezione ha menzionato l'unico merito davvero indiscutibile :-è abbronzato- Questa elezione sembra essere la dimostrazione che ormai la democrazia non può essere che una grande finction dove nulla è reale, conta solo l'immagine !Obama è una grande finction e il suo governo organizzato per lo più dai Clinton ne è la dimostrazione,che senso hanno i milioni di dollari spesi per l'investitura ? non potevano dato gli scricchiolii economici, di cui ne dovevano sapere molto tutti e due, accordarsi prima ? e risparmiare così i milioni e lasciare nelle tasche dei sostenitori dollari più utili ad altro?